fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

La tempesta che ha conquistato il web: lo scatto virale è del ‘cacciatore di fulmini’ sannita

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una nuvola illuminata dalla potenza di decine di lampi che squarciano il cielo del Sannio in una notte di fine estate. Dal padre degli Dei Zeus alla mitologia scandinava con Thor, l’uomo è sempre stato affascinato dalla potenza dei tuoni: una fusione di paura e ammirazione, una calamita naturale che da tempo attira anche l’obiettivo di un ‘cacciatore di fulmini’ sannita. Si tratta di Michele Mastrosimone, 30enne di Paduli, che da circa 8 anni si è avvicinato alla fotografia che, con il passare del tempo, è divenuta anche il suo lavoro.

Un’immagine incredibile e che in pochissimo tempo è diventata virale sul web e ripresa da decine di account Intsagram, Twitter e di Reddit, raccogliendo migliaia di like. Per capire la portata dello scatto basta pensare che è stato ripostato da un account Instagram che si occupa di fotografie naturalistiche e che conta oltre 4 milioni di followers. Non solo, su Reddit la tempesta di Mastrosimone continua a ricevere commenti e condivisioni in diversi sub-reddit. Un successo incredibile che ha portato anche alcuni siti americani ed indiani ad aprire discussioni, tra esperti, sulla autenticità dello scatto.

Se anche voi avete dei dubbi, ve lo diciamo noi: l’immagine è autentica! Non è solo una, però. Si tratta, infatti, di ben 30 scatti come spiega Mastrosimone: “Ho posizionato la mia attrezzatura poco dopo il tramonto, all’inizio di settembre. Da Paduli ho visto in lontananza un temporale e credevo che il maltempo si stesse abbattendo sul Fortore. Come ho notato le nuvole – ha aggiunto il fotografo – ho scattato una serie di foto”.

Tornato a casa, ci sono voluti alcuni giorni per mettere insieme il risultato. Mentre lo faceva, però, il 30enne ha scoperto che la tempesta che aveva ritratto riguardava due differenti temporali uno in Abruzzo e l’altro sul Foggiano che si erano uniti creando il suggestivo effetto. “Questo successo è inaspettato e non immaginavo di ottenere tanta attenzione – ha concluso -. Sono molto contento per i complimenti che sto ricevendo per il mio lavoro”.

Questa tempesta, però, non è l’unica raccontata da Mastrosimone che sui suoi profili social ha pubblicato diversi scatti che immortalano il cielo sannita conquistando sul campo il titolo di ‘cacciatore di fulmini’.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Paduli, incidente in scooter: due giovanissimi in prognosi riservata

redazione 3 settimane fa

Forum Novum e Via Traiana: a Paduli istituzioni e studenti fanno rete per il patrimonio storico

redazione 3 settimane fa

Forum Novum e la Via Appia-Traiana: a Paduli una tre giorni dedicata alla valorizzazione del patrimonio storico

redazione 1 mese fa

Sannio, ancora maltempo: temporali e pioggia fino a domenica pomeriggio

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 8 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 10 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 4 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 10 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content