fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Consorzio “Sale della Terra”, il nuovo direttore amministrativo sarà Francesco Giangregorio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dal 1 ottobre 2019 cambierà l’organigramma del Consorzio “Sale della Terra”, il nuovo Direttore Amministrativo della sede di Via San Pasquale sarà  Francesco Giangregorio che prenderà il posto di Fabio Garrisi.

Fabio Garrisi dopo tre anni dalla nascita del Consorzio “Sale della Terra”, dove è stato fondatore insieme ad Angelo Moretti, Roberto Ciarlo, Donato De Marco e don Nicola De Blasio, lascerà la guida dell’area amministrativa della sede beneventana per guidare la nuova sede del Consorzio “Sale della Terra” nata a Lecce. La nuova sede rappresenterà una nuova sfida, ossia portare le pratiche già sperimentate nel Sannio e in Irpinia in nuovi territori, insieme a nuovi partner che condividono questa idea di essere “sale della terra”.

“Dal 1 ottobre sarò il responsabile della sede salentina del Consorzio, sarà una nuova scommessa e una nuova avventura per il “Sale della Terra”. Andremo a portare le nuove pratiche già sperimentate in nuovi territori, rispettando le diverse vocazioni del territori”, esordisce così il Direttore Amministrativo Fabio Garrisi. Una missione da perseguire insieme alle realtà presenti sul territorio: “C’è la voglia di far crescere il Consorzio con tutte le sue peculiarità non solo nel Salento anche nel resto della Puglia facendo  rete con le realtà presenti sul territorio, collaborando in esperimenti e progetti”. Sarà una sede condivisa con chi segue la filosofia del “Sale della Terra”: ”Condivideremo la sede con altre associazioni, in particolare con l’Associazione di Promozione Sociale “Camera a Sud” con il quale noi stiamo costruendo insieme questa rete di relazioni sul territorio”.

Il nuovo Direttore Amministrativo, Francesco Giangregorio, avrà il compito di coordinare i vari Uffici in un percorso di continuità e di crescita del Consorzio “Sale della Terra”.

“Il mio nuovo incarico è normalmente di grande responsabilità ma nel caso del Consorzio lo sarà ancor di più perché si aggiungono una serie di impegni etici e morali che da sempre contraddistinguono l’azione del Consorzio stesso”, aggiunge Giangregorio. “La nostra mission impone di svolgere questo ruolo e più in generale qualsiasi ruolo con il massimo impegno e abnegazione. Subentro a Fabio Garrisi che ha svolto tale incarico semplicemente in modo impeccabile”.

Il Consorzio “Sale Della Terra” promuove esempi concreti e buone pratiche: dall’agricoltura coesiva volta a difendere la terra e a promuovere la coesione sociale all’artigianato ossia l’arte del to care delle relazioni con l’arte di creare, riprodurre, riusare; dal turismo sostenibile e lento come connubio tra immergersi nelle bellezze rurali e dei paesaggi sanniti e irpini con lo sviluppo di un welfare locale alle progettazioni dei budget di salute e dei budget educativi. Quella del “Sale della Terra” è una visione che mira a rivitalizzare il territorio creando concrete opportunità di lavoro insieme a persone autoctone, migranti, persone con disabilità, e detenuti.

Tutte queste azioni ad oggi, a tre anni dalla nascita del “Sale della Terra”, vengono attuate insieme ad una rete di cooperative sociali, cooperative agricole ed imprese che interessano oltre 240 dipendenti impegnati in diverse aree che vanno dall’accoglienza negli 11 SPRAR dei Comuni Welcome all’area welfare come anche nei Piani Terapeutici Riabilitativi Individualizzati; dai tirocini in agricoltura coesiva alle ai progetti di turismo lento e sostenibile nei Piccoli Comuni.  

Annuncio

Correlati

redazione 5 mesi fa

L’istituto ‘Alberti’ di Benevento in campo con la Caritas per la raccolta di beni destinati ai meno fortunati

redazione 6 mesi fa

La sannita Medil ‘Campione della Crescita 2024’ secondo l’istituto tedesco ‘ITQF’ e ‘La Repubblica A&F’

redazione 6 mesi fa

Benevento celebra la Giornata mondiale dei Poveri: messa di Accrocca al Duomo con la Caritas

redazione 9 mesi fa

Rotaract e associazioni universitarie doneranno materiale scolastico alla Caritas

Dall'autore

redazione 48 minuti fa

Coppia di San Giorgio del Sannio gioca ad ‘Affari tuoi’, ma non rischia: accetta 20mila euro, ma nel suo pacco c’erano i 300mila

redazione 4 ore fa

Grandinata su Castelvenere: danneggiati 100 ettari di vigneti. Sindaco chiede riconoscimento stato di calamità naturale

redazione 4 ore fa

Al via la II annualità del Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali: pronto il bando a Cerreto Sannita

redazione 5 ore fa

Sistema fognario, ripartiti i lavori a Benevento

Primo piano

redazione 48 minuti fa

Coppia di San Giorgio del Sannio gioca ad ‘Affari tuoi’, ma non rischia: accetta 20mila euro, ma nel suo pacco c’erano i 300mila

Antonio Corbo 3 ore fa

Benevento, il ritorno del ministro Sangiuliano: “Sul Museo Egizio pronti a nuovi finanziamenti”. I dubbi di Viespoli: “Seguirei altra strada”

redazione 4 ore fa

Grandinata su Castelvenere: danneggiati 100 ettari di vigneti. Sindaco chiede riconoscimento stato di calamità naturale

redazione 5 ore fa

Firmato accordo tra Comune, Ministero, Regione e Provincia: è il passo che conduce alla nascita del Museo Egizio a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content