fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 2 agosto 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

TRUFFA E PECULATO: NEI GUAI DIPENDENTE COMUNALE
Peculato e truffa. Sono le accuse indirizzate ad un dipendente del Comune di Benevento presso il Settore Gestione Economica di Palazzo Mosti. Ieri mattina i finanzieri sanniti hanno eseguito un sequestro preventivo, anche per equivalente, finalizzato alla confisca, per un valore complessivo di 12.195,94 euro relativo a depositi bancari e immobili di proprietà. Il provvedimento è stato emesso dal GIP del Tribunale, su richiesta dei magistrati della Procura del capoluogo. Le indagini hanno consentito di riscontare numerosi ammanchi, ripetuti nel tempo, di somme versate dai privati per il pagamento di tributi relativi al trasporto funebre.

COLDIRETTI, SI PRESENTA DELL’ORTO
“Sono da due giorni qui e sono già innamorato di questa terra”: sono le parole con le quali il neo direttore di Coldiretti Benevento, Gerardo Dell’Orto, ha salutato il Sannio con il suo insediamento alla sede di via Mario Vetrone. Il neo direttore è stato nominato all’unanimità, il 30 luglio scorso, dal Consiglio della Federazione di Coldiretti Benevento, presieduto da Gennarino Masiello e subentra a Michele Errico. Gioco di squadra e confronto con gli attori principali del settore, con il territorio e con la stampa, rivalutazione della funzione sindacale di Coldiretti, forte attenzione ai giovani sono i principi su cui muoverà la sua azione.

CULTURA, TORNA IL TRENINO DELL’ARTE
Torna in funzione il “Trenino dell’Arte”. La decisione è della Provincia di Benevento che dopo aver ricevuto diverse sollecitazioni da parte di turisti, altre amministrazioni ed associazioni, ha deciso di rimettere in strada il mezzo. E’ stato affidato a Sannio Europa società partecipata della Rocca. Il Trenino dell’Arte, dunque, tornerà a percorrere il corso Garibaldi fermandosi nelle vicinanze delle principali attrazioni turistiche e culturali: il percorso dovrebbe partire da piazza Castello e raggiungere il Teatro Romano, con diversi stop intermedi. Ancora da stabilire il costo dei biglietti, numero di corse ed orari. L’iniziativa dovrebbe essere avviata nelle prossime settimane.

SCONTRO TRA AUTO E MOTO: DUE FERITI
Due minori feriti. E’ il bilancio dell’incidente stradale avvenuto al Rione Ferrovia di Benevento. L’impatto – che ha coinvolto una Ford Fiesta con alla guida un 87enne del capoluogo e una moto – è avvenuto all’incrocio tra via XXV Luglio e via Francesco Paga. Ad avere la peggio i due centauri che sono stati trasportati al vicino ospedale ‘Fatebenefratelli’ dai sanitari del 118. Sul posto i carabinieri per i rilievi del caso.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
A Ponte in programma il concerto di Gigione. L’appuntamento è alle ore 21,30 lungo viale Domenico Ocone ed organizzato dalla Al.Ma. Sicurity srl del pontese Marco Fusco. L’appuntamento rientra nel cartellone di ‘Ponte in Festa’. Su Ntr24, invece, ritorna l’appuntamento con il meteo: ad attendervi il nostro esperto Alberto Fucci.

Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 20 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content