fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Successo per la prima edizione delle Olimpiadi dei giovani a Bucciano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Cala il sipario sulla prima edizione delle Olimpiadi dei giovani a Bucciano.
Una edizione speciale, ricca di sorprese, con i 120 piccoli atleti buccianesi che si sono cimentati e divertiti nelle varie discipline olimpiche. Dal lancio del vortex al tiro con l’arco, dalla staffetta alla gimkana, fino alla maratona bella serata conclusiva di venerdì.

Folta la partecipazione del pubblico, proveniente dal piccolo paese pedemontano, ma anche dai comuni limitrofi. Una edizione all’insegna della amicizia, della partecipazione e della unione, quella voluta dalla parrocchia di San Giovanni Battista, presieduta da don Antonio Macolino, e dal comitato organizzatore, nella persona di Alessandro Fortunato, capace di guidare sapientemente i circa 80 ragazzi dell’organizzazione, giudici di gara all’occorrenza, ma soprattutto occhi attenti a vigilare sui piccoli atleti.
Alla cerimonia di chiusura di venerdì, hanno presenziato don Mimmo Battaglia, vescovo della diocesi di Cerreto – Telese – Sant’Agata de’ Goti e Carmine Mellone, presidente del comitato regionale Paralimpico, che ha elogiato lo spirito d’iniziativa dei ragazzi e l’organizzazione di tutto l’evento.

“Continuità” è stata invece, la parola chiave ripetuta a gran voce da don Mimmo Battaglia, che ha ringraziato i piccoli atleti e tutti gli organizzatori, invitandoli a non disperdere l’entusiasmo e la forza creata. Una edizione particolarmente sentita e bella, dunque, che ha riscosso grande successo ed ammirazione.

Emozionante è stato il momento dello spegnimento del braciere, con don Antonio Macolino che nel suo discorso di chiusura, ha pronunciato a gran voce i nomi di tutti i ragazzi del comitato organizzatore.

“Sono fiero di voi – ha dichiarato il don – , ma soprattutto sono fiero di ciò che avete creato. Bucciano è fiera di voi, dei propri ragazzi, che per una settimana hanno alimentato sogni e speranze di tanti bambini. Non disperdiamo l’entusiasmo creato e restiamo uniti”.

Parole importanti e significative, con i ragazzi che hanno consegnato simbolicamente al sindaco di Bucciano, Domenico Matera, la bandiera olimpica, per il passaggio di consegne che avverrà tra Bucciano e Bucciano.
Continuità, dunque. Appuntamento fissato al prossimo anno. È tempo di pensare alla seconda edizione.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Benevento, il Forum dei Giovani: ‘Resistenza è anche credere nel proprio territorio’

redazione 1 settimana fa

Sportnet Benevento si rinnova: più spazio, più tecnica e super assistenza ai clienti

redazione 2 settimane fa

Faicchio, insediato il nuovo direttivo del Forum dei Giovani

redazione 4 settimane fa

Forum dei Giovani di Bucciano, la giunta ratifica gli eletti

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 20 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content