CULTURA
Universiade, la 15enne sannita Giada Lepore canterà nell’intervallo della finale di calcio

Ascolta la lettura dell'articolo
Una serata emozionante da ricordare per tutta la vita. E’ quella che vivrà domani la studentessa beneventana con la passione e il grande talento per il canto, Giada Lepore. La giovanissima, a soli 15 anni, sarà la protagonista allo stadio “Ciro Vigorito” di Benevento in occasione della finale di calcio dell’Universiade Napoli Summer 2019.
Nel corso dell’intervallo tra il primo e il secondo tempo, l’artista ‘made in Sannio’ si esibirà con tre brani complicati e carichi di significato: “Il mondo che vorrei” di Laura Pausini, ‘Somewhere over the rainbow’ di Israel Kamakawiwo’ole e ‘Beautiful’ di Christina Aguilera.
Un’occasione importante per la piccola Giada che racconterà al pubblico presente sugli spalti – attraverso una lettera ricevuta qualche mese fa – del suo ‘legame speciale ed epistolare’ con il grande Andrea Bocelli, cantante lirico di fama mondiale che ha inaugurato la cerimonia di apertura dei Giochi allo stadio San Paolo.
Riflettori puntati anche sulla Compagnia San Pio, guidata dal presidente Diego Ciullo, incaricata dalla FISU (Federazione internazionale sport universitari) di Ginevra, per organizzare alcuni momenti in occasione del match.
Il sodalizio, oltre ad accompagnare le associazioni amiche del territorio, si occuperà anche dell’entrata in campo dei bambini con i calciatori. “Un ringraziamento particolare – scrive la Compagnia San Pio – va indirizzato ad un amico della Compagnia San Pio international, il canadese Yorgos Makrydakis, dirigente internazionale della FISU. Per la Compagnia San Pio si tratta di un altro importante risultato, dopo quello ottenuto con la Federcalcio, essendo riusciti a portare allo stadio più di 100 persone durante la semifinale Italia-Francia”.