CULTURA
BCT, Luca Argentero incanta e si racconta: folla di fan a Santa Sofia per l’attore torinese

Ascolta la lettura dell'articolo
Brizzolato e sorridente, rilassato e naturalmente fotografatissimo. L’attore Luca Argentero ha conquistato il pubblico femminile beneventano e non solo al BCT, il Festival del Cinema e della Tv di Benevento, dove ha incantato parlando di ‘Copperman’, il film in cui interpreta il supereroe autistico Anselmo. Una favola moderna che aiuta a guardare il mondo da un differente punto di vista.
L’interprete torinese, tra i più affascinanti e amati del cinema italiano, si è raccontato davanti alla meravigliosa location di piazza Santa Sofia-Patrimonio Unesco, ripercorrendo una carriera costellata da successi, grande crescita professionale e ambiziosi progetti futuri. Come ‘Io, Leonardo’, il nuovo film d’arte prodotto da Sky che sarà nelle sale a fine settembre, nel quale Argentero interpreta il grande scienziato, artista e inventore da Vinci.
Tantissimi anche gli impegni dei prossimi mesi: dall’uscita di ‘Brave ragazze’, la pellicola di Andreozzi dove recita circondato da quattro donne, ad una serie tv nella quale vestirà i panni di un medico.