Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Vitulano, dall’11 al 14 luglio l’evento per vivere la montagna ‘Arte in faggeta’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ci sono tanti modi per vivere la montagna, ma uno solo, per rispettarla e valorizzarla, ovvero amarla profondamente. Il comune di Vitulano che è il più montano di tutto il Sannio, si identifica e punta sulla risorsa montagna, un’attrazione incredibile che ha bisogno di essere conosciuta e vissuta con la giusta sensibilità.

In questo tributo anche un monito: non basta lambire in modo fugace o peggio come predatori, e non sono i numeri per testimoniare l’importanza di un luogo, ma la qualità, l’intensità e la costanza dell’esperienza vissuta in loco.

Nobiltà di intenti che intersecano nobili arti e nobili luoghi, questa la logica pubblica da cui si origina l’evento “Arte in faggeta”, una partnership pubblico-privata, che porterà ad un laboratorio artistico live al cospetto dei faggi, padroni indiscussi di questo scenario, dall’11 al 14 luglio prossimi.

Eventi di intrattenimento musicale a corredo che permetteranno al pubblico attuale, di assistere a uno spettacolo unico dall’alba alla notte e a quello potenziale, di poter godere di opere perfettamente integrate nella natura, lavoro di artisti internazionali che interpreteranno in diversi modi e stili la bellezza di questo comprensorio.

“Arte in Faggeta”, in programma in località Pianoro di Camposauro in Vitulano, vedrà protagonisti quattro artisti internazionali: Serena Fiorelli, Rita Pereira, Bettino Francini, Gianvincenzo Santucci e il “nostrano” scultore nonché curatore Mariano Goglia, i quali realizzeranno con materiali di riciclo del sottobosco e i pregiati marmi policromi di Vitulano, opere destinate ad “arredare” un ambiente che si tenta, con le giuste azioni promozionali, di far divenire familiare a molti, e degno di essere difeso come casa propria.

Il programma dall’11 al 14 luglio prevede un convegno di apertura alle ore 18 di giovedì 11 luglio, utile a porre l’accento sui difficili e labili equilibri dell’ambiente montano e sulla necessità di fare rete per la sua preservazione, oltre ad essere l’inaugurazione ufficiale dei lavori che saranno fruibili per tutto il giorno nei pressi del Pianoro Camposauro.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Pro Loco Camposauro, approvato il bilancio 2025: il nuovo direttivo già al lavoro per ‘Estate Vitulanese’ e Sagra della Castagna

redazione 1 settimana fa

Forza Italia Giovani, nominati i commissari di Vitulano e Pontelandolfo

redazione 2 settimane fa

Emergenza cinghiali a Vitulano: verso un piano di contenimento dopo il tavolo in Regione

redazione 2 settimane fa

Vitulano celebra la Madonna delle Grazie: tre serate di musica, tradizione e comunità dal 19 al 21 giugno

Dall'autore

redazione 28 minuti fa

Faicchio celebra i 135 anni dell’Istituto delle Suore degli Angeli: “Un patrimonio storico, spirituale e sociale per la comunità”

redazione 31 minuti fa

Al Teatro Romano il saggio di fine anno della Modern Dance Academy di Enzo Mercurio

redazione 3 ore fa

Trasporti, Errico (FI): “Serve una nuova corsa mattutina del Frecciarossa tra Benevento e Napoli”

redazione 4 ore fa

Il Rotary Club di Benevento pluripremiato al V Congresso Distrettuale 2101 a Caserta

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Benevento accoglie il nuovo arcivescovo Michele Autuoro: “Primo anno di ascolto per conoscere il Sannio. Aree interne priorità”

redazione 3 ore fa

Trasporti, Errico (FI): “Serve una nuova corsa mattutina del Frecciarossa tra Benevento e Napoli”

Giammarco Feleppa 3 ore fa

La lettera: ‘Via Cammino della Pace ancora chiusa e invasa da detriti dopo incendio di un autoarticolato. Rischio sicurezza e accessi abusivi a fondi agricoli’

redazione 4 ore fa

Rotary Club Benevento: celebrato il passaggio delle consegne tra Raffaele Pilla e Luigi Marino

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content