Medio Calore
Sant’Angelo a Cupolo, stasera il ‘Memorial Gabriella Calicchio’ con degustazioni e spettacoli

Ascolta la lettura dell'articolo
Questa sera torna come ogni anno a Montorsi, frazione di Sant’Angelo a Cupolo, la dodicesima edizione del “Memorial Gabriella Calicchio”, kermesse enogastronomica e musicale in ricordo dell’indimenticata geologa e musicista.
Ancora una volta il borgo antico del paese sarà animato da una serie di concerti, performance, live painting, stand di prodotti enogastronomici ed etichette sannite.
Un percorso articolato in cinque momenti che vedrà le esibizioni di: “Trioz”, accompagnate dal live painting dell’artista partenopeo Alfredo Troise a cura de “I Concerti della Bottega”, le sonorità vintage degli “AcCorDian”, il duo “Soul Station”, “I Black Cotton” ed uno spettacolo di magia che intratterrà il pubblico con suggestivi giochi di bolle di sapone del prestigiatore sannita Massimiliano Amabile. Spazio anche all’arte circense con Angelo Popolo e le sue esibizioni di fuoco.
A chiudere musicalmente la serata ci penseranno i talenti santangiolesi di “Ventalena” con la loro coinvolgente musica popolare. Accanto allo spirito, anche il palato sarà ampiamente appagato: il percorso infatti prevede quattro distinti momenti “culinari” con stand di degustazioni preparate dal raffinato “Dionisio Bistrot”, da anni garanzia di gusto, le cui portate saranno accompagnate da etichette sannite, come la cantina “Quadrigato” e “Masiello”.
Per la cena conclusiva, infine, la selezione di vini per la cena sarà curata da “SannioWay”, da anni specialisti nella scelta di etichette pregiate, selezionate ad hoc per l’evento.