CULTURA
Il Sannio protagonista al Rainbow MagicLand per il campionato italiano di fuochi d’artificio

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Sannio protagonista nel week end al parco di divertimenti “Rainbow MagicLand” di Roma Valmontone. L’impresa Piromagia di Pannarano sarà in gara al Magic Fire Festival, l’unico Campionato Nazionale di fuochi d’artificio che accenderà di colori e di emozioni le notti della struttura con 8 spettacoli indimenticabili. Sarà un confronto di arte, stile e potenza di fuoco che si scatenerà tra le migliori aziende pirotecniche del panorama nazionale, provenienti da 7 regioni diverse.
L’azienda beneventana si esibirà domenica 30 giugno contro i veneti della Martarello Pirotecnica, provando ad emozionare i presenti con spettacolari effetti pirotecnici e una pioggia di stelle. Madrina dell’evento Metis Di Meo, volto RAI e conduttrice delle passate edizioni, in onda su Rai2 da sabato 22 giugno, con il nuovo programma ‘Il nostro capitale umano’. A lei il compito di “dirigere” le sfide in programma per ogni serata. I grandi Maestri pirotecnici Nazionali protagonisti del Magic Fire Festival 2019, gareggeranno a colpi di vere e proprie opere d’arte dipinte nel cielo. Multi postazioni di lancio, partenze simultanee radiocomandate, grandi batterie di fuochi per dipingere nel cielo fantastiche coreografie di luci e colori.
Alla Giuria di qualità, formata da esperti del settore e da una rappresentanza del Parco, il compito di valutare ogni esibizione fino a decretare il vincitore assoluto.
Per tutte e quattro le serate di show pirotecnici (week end 29/30 giugno e 6/7 luglio), sarà un’emozione unica ammirare a distanza ravvicinata, ma in tutta sicurezza, l’esplosione di tonnellate di fuochi d’artificio che raggiungeranno ampiezze di oltre 200 metri. Si tratta di uno spettacolo unico come il punto d’osservazione: l’interno del parco che – grande novità di questa edizione 2019 – dopo il tramonto si animerà ancora di più con un vasto cartellone di spettacoli e live show, arricchito di Street Animation, Parade e M&G grazie ai suoi “selvaggi personaggi” protagonisti di momenti imperdibili….e imprevedibili.