Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Lega, Vuolo: “Cantalamessa e Ricciardi inadeguati a condurre il partito”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In una sala gremita in ogni ordine di posti si è svolta ieri sera Giovedì 6 giugno presso l’Hotel Lombardi a Pietrelcina, l’incontro con gli elettori, i simpatizzanti e i cittadini che hanno sostenuto nel Sannio, la neo europarlamentare Lucia Vuolo, accolta da una ovazione e da un interminabile applauso.

A porgere il benvenuto, come nei precedenti incontri tenuti nel Sannio dalla neo parlamentare, è stato Antonio Verga che ha introdotto l’incontro con la metafora calcistica del celebre allenatore serbo Vujadin Boskov – squadra che vince, non si cambia – con un chiaro riferimento alle presentazioni dei precedenti incontri nel Sannio, il primo di presentazione dei candidati del 6 maggio a Pietrelcina sempre presso l’Hotel Lombardi e l’altro per l’apertura della sede elettorale della Lega a Benevento l’11 maggio scorso. Nel saluto ai presenti Verga ha ringraziato Sindaci, e Vice sindaci, assessori, consiglieri comunali, salutando in sala il sindaco di San Martino Sannita Angelo Ciampi, il sindaco di Fragneto l’Abate e consigliere provinciale Lucio Mucciacciaro, il Vice sindaco di Ceppaloni e consigliere provinciale Claudio Cataudo, i tanti consiglieri comunali presenti il segretario provinciale dell’Ugl Alberto Lombardi e la sottosegretaria Pina Castiello che, per lo straordinario risultato ottenuto in Campania, si conferma come la nuova leader politica in Campania.

Un ultimo ringraziamento, prima di passare la parola alla neo eletta, Antonio Verga lo ha voluto riservare a quello che ha definito il preparatore del gruppo che ha sostenuto la Vuolo, Claudio Mosè Principe, per aver fatto correre in lungo ed in largo per l’intero Sannio tutti gli elettori della Lega per Lucia Vuolo.

L’intervento di Verga si è concluso con un forte abbraccio con la neo parlamentare che simbolicamente ha inteso abbracciare tutti i presenti in sala. La parola è passata quindi alla neo eletta che nel dirsi particolarmente colpita dall’affetto che il Sannio le ha riservato si è detta orgogliosa di sentirsi sannita sentendosi adottata dal calore con cui è stata accompagnata in questa campagna elettorale e salutando con particolare affetto quello che ha definito il suo Capitano nel Sannio, Claudio Mosè Principe. “Vi confermo che il mio primo atto sarà quello di aprire a Benevento una segreteria che costituirà il ponte di collegamento con Bruxelles, che costituirà uno sportello informativo delle risorse europee per il tessuto imprenditoriale delle aree interne della Campania.”

La Vuolo ha poi fatto un ragionamento politico motivando il perché la sottosegretaria Pina Castiello, che la ha accompagnata tenendola per mano in questa difficile campagna elettore, è la regina delle preferenza nel Sud, affermandosi come la vera leader regionale in Campania. “Sono stata eletta in Europa con oltre 41.500 voti e pur essendo risultata la prima in Campania con ben 36.814 preferenze – ha dichiarato la Vuolo – il Segretario regionale Gianluca Cantalamessa – che avrebbe dovuto sostenere tutti i candidati – non ha mai organizzato un incontro e non ha sentito l’orgoglio di indire nemmeno una conferenza stampa gli eletti al Parlamento Europeo, dimostrando tutta la sua inadeguatezza a condurre un grande Partito come la Lega. Allo stesso modo – ha continuato la Vuolo – pur complimentandomi con la candidata sannita per il buon risultato raggiunto, anche il segretario provinciale Luca Ricciardi ha dimostrato tutti i suoi limiti politici e dimostrandosi inopportuno quando per la mia venuta a Pietrelcina ho trovato tappezzato la cittadina di Padre Pio di manifesti di ringraziamenti della candidata non eletta.

Sono convinta che in Campania – ha concluso la Vuolo – il partito vada completamente ristrutturato e rinnovato per essere competitivi per la prossima tornata elettorale per il rinnovo del Consiglio Regionale della Campania, che merita una guida adeguata alle vere esigenze dei territori”.

L’incontro si è poi concluso con tanti abbracci, strette di mano e brindisi con tutti i convenuti, stappando casse di spumante Falanghina che hanno accompagnato un raffinato buffet, offerto dal titolare dell’Hotel, Vincenzo Lombardi.

Annuncio

Correlati

redazione 7 giorni fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

Gianrocco Rossetti 2 settimane fa

Parisi (Lega) avverte il centrodestra: “Scriverò ai leader nazionali, nel Sannio serve chiarezza”

redazione 3 settimane fa

Benevento, Lega: ‘Frequenti interruzioni energia elettrica. Si intervenga tempestivamente’

redazione 4 settimane fa

Mauro De Ieso entra nell’Esecutivo di ANCI Campania. Parisi (Lega): “Meritato e giusto riconoscimento”

Dall'autore

redazione 9 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 11 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 16 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 16 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 18 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 18 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 18 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, il consigliere regionale Mastella: “Servono interventi strutturali, tre proposte per il rilancio”

redazione 20 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content