POLITICA
Sanità, Ciccopiedi (Fi): “I dati dell’Indice della Salute confermano Sannio maglia nera”

Ascolta la lettura dell'articolo
“I dati dell’Indice della Salute, pubblicati questa mattina, confermano quello che, da mesi, continuiamo a ribadire: la sanità sannita è allo sbando. Infatti, a Benevento e in tutta la sua Provincia, all’interno della Regione Campania, ha ottenuto la maglia nera per la salute, piazzandosi al 103esimo posto, su 107, della classifica nazionale”. Così Leonardo Ciccopiedi, candidato per Forza Italia alle Elezioni Europee nella Circoscrizione Meridionale, in merito alla pubblicazione dei dati dell’Indice della Salute.
“Sono mesi – aggiunge – che denunciamo la situazione in cui versa il nostro sistema sanitario. Ed oggi i dati lo certificano, in provincia di Benevento si vive di meno, o meglio, si “sopravvive” di meno e s’invecchia peggio. Aumenta l’indice di mortalità e non è possibile rimanere indifferenti. I nostri concittadini hanno diritto ad una sanità di qualità al pari dei lombardi e degli altoatesini.
La condotta dell’illegittimo commissario alla Sanità De Luca – conclude Ciccopiedi – sta pregiudicando la vita dei Sanniti e dei Campani in generale. Come sollecitato anche dal Presidente Berlusconi, la Ministra Grillo si sbrighi a rimuoverlo”.