fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

Divieto di sosta in centro storico, residenti contro il Comune per i parcheggi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Cittadini in strada per protestare contro la decisione del Comune di posizionare un divieto di sosta. Accade in via Cupa Santa Lucia, una traversa di via San Pasquale a pochi metri dall’Arco di Traiano di Benevento.

La decisione di Palazzo Mosti è motivata dall’istanza di alcuni residenti, che hanno chiesto di istituire il divieto di sosta per evitare problemi di transito lungo la stradina senza uscita. Una decisione, però, che non sembra essere stata condivisa con tutte le persone che vivono nella zona. Moltissimi, infatti, hanno scoperto l’accaduto dopo il posizionamento della nuova segnaletica, senza conoscere nulla della vicenda e con i termini per un eventuale ricorso già scaduti, visto che la determina è stata pubblicata all’Albo pretorio di via Annunziata lo scorso febbraio.

La nuova organizzazione, infatti, prevede la sosta per i residenti solo da un lato, quello sinistro. E’ evidente che i posti non bastano per tutti. Nell’area, inoltre, è presente una attività ricettiva e diversi anziani e disabili che, ovviamente, hanno bisogno di raggiungere le loro abitazioni in auto, mentre lungo via San Pasquale c’è un altro divieto di sosta.

Tra le motivazioni alla base del documento di Palazzo Mosti c’è anche la “necessità di garantire la normale circolazione e la sicurezza pubblica”. Proprio su questi temi, i residenti rilanciano: “Si tratta di una strada senza uscita – hanno spiegato -. Per migliorare la circolazione si potrebbe riqualificare una strada che è completamente abbandonata e che permetterebbe agli automobilisti di entrare ed uscire su due lati senza creare problemi alla viabilità. Il transito in via Cupa Santa Lucia – hanno concluso – è consentito solo per i residenti, ma nessuno è venuto mai a fare un controllo: all’improvviso hanno scoperto che è pericolosa”.

La rabbia dei cittadini sta proprio nella mancanza di collaboarzione; di un tentativo di risolvere in maniera condivisa un problema reale per molte famiglie. L’appello al Comune è di temporeggiare nell’applicare l’ordinanza e, contestualmente, dare il via ad un confronto per accontentare tutti, senza far scattare una battaglia per conquistare il posto auto.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Tredici guide turistiche diventano ufficialmente accreditate con il Comune di Benevento

redazione 3 giorni fa

Tpl e parcheggi a Benevento, sindacati in allarme: “Servono certezze su servizio e lavoratori”

redazione 4 giorni fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

redazione 1 settimana fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 12 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 12 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 12 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 14 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 15 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 15 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 15 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content