fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’1 maggio 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

DE LUCA INAUGURA IL PRONTO SOCCORSO DEL RUMMO
Inaugurato ieri pomeriggio alla presenza del presidente della Regione Campania e Commissario alla Sanità, Vincenzo De Luca, il Pronto Soccorso dell’azienda ospedaliera “San Pio” di Benevento. Si tratta di lavori di riqualificazione e riprogrammazione degli ambienti che ospitano la struttura. Una riprogrammazione che ha portato all’aumento dei posti per i codici rossi che diventano 5 e dei gialli che ora sono 12. Sono stati separati, inoltre, gli ingressi dell’ambulanza – anche se la ‘camera calda’, il locale collegato al pronto soccorso in cui arrivano i mezzi, probabilmente dovrà essere rivista in quanto necessita di maggiore spazio – e quello pedonale. Migliorato anche il sistema di accettazione e triage con la separazione dei percorsi dei diversi codici. Il tutto in attesa dei fondi regionali per la realizzazione di uno Pronto Soccorso, come ha spiegato il direttore generale del nosocomio, Renato Pizzuti.

PARCHEGGI IRREGOLARI, INTESA SUL SANZIONAMENTO
Intesa a Palazzo Mosti sul sistema di sanzionamento dei parcheggi irregolari, che consentirà di salvaguardare i diritti dei cittadini che, trovandosi in buona fede, non saranno d’ora innanzi perseguibili per eventuali sanzioni derivanti da disattenzione o dal mancato allineamento del codice a barra sostitutivo del ticket con gli strumenti informatici di Trotta Bus. Nel caso in cui il ticket sia scaduto, prima di sanzionare tale condotta, inoltre, l’utente potrà essere messo nella condizione di integrare il pagamento mediante l’applicazione di una semplice penale aggiuntiva e comunque previa apposizione di un avviso di cortesia sul parabrezza dell’autovettura.

RADICALI PER IL MEZZOGIORNO EUROPEO AL CARCERE DI BENEVENTO
I Radicali per il Mezzogiorno Europeo tornano nelle carceri campane con un nuovo ciclo di visite finalizzate a monitorare le condizioni di vita dei detenuti e di chi lavora in queste strutture. Giovedì 2 maggio, con in prima fila l’avvocato Raffaele Minieri, promotore delle visite e della campagna per il Garante cittadino dei detenuti a Napoli, saranno a Benevento.

VERSO CROTONE, BUCCHI: “IL FUTURO DIPENDE DA NOI”
“Al di là della rivalità sportiva affronteremo una squadra forte. Ovviamente la vittoria della scorsa settimana ha creato dei presupposti importanti. Ci sarà uno stadio caldo, un bel clima. Giocano un ottimo calcio e credo che sarà una partita aperta. Al di là del loro entusiasmo abbiamo la nostra voglia di vincere, a prescindere dalla categoria che a oggi non dobbiamo guardare”. Mister Bucchi presenta così la sfida di oggi pomeriggio a Crotone: una gara importante per i sanniti che inseguono il Palermo e puntano ad arrivare alla fine con una condizione fisica e mentale ottimale per poter affrontare al meglio i play off. “Oggi – spiega il tecnico giallorosso – abbiamo la convinzione che passa tutto da noi”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
E’ in programma questa mattina la XXVIII edizione della Strabenevento, la tradizionale gara podistica cittadina. Appuntamento alle 9:15 per la 10 km; alle 11 invece la stracittadina aperta a tutti da uno e tre km. Alle 10, all’Arco di Traiano, i sindacati celebreranno la festa del primo maggio puntando i riflettori su aree interne e questione Sud. In serata, alle 19 al PalaParente, infine, importante sfida di basket: la Miwa Cestistica Benevento sarà impegnata in gara 3 per l’accesso alle semifinali play off del torneo di Serie C silver.

Annuncio

Correlati

redazione 8 ore fa

Wg flash 24 del 13 gennaio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 10 gennaio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 9 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 dell’8 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 27 minuti fa

Ponte sul Volturno ad Amorosi, firmato il contratto per messa in sicurezza e riqualificazione

redazione 55 minuti fa

Riqualificazione urbana, Iorio (Civico22): “Mancano visione e qualità nei progetti strategici”

redazione 1 ora fa

San Pio, Mastella avverte: “Se la dg Morgante continua a non rispondere, chiederò a Fico la rimozione”

redazione 2 ore fa

Protezione civile, il sannita Aniello Petito confermato nella Commissione Territoriale Nazionale

Primo piano

Alberto Tranfa 24 minuti fa

La LILT di Benevento inaugura il primo laboratorio di bellezza per le pazienti oncologiche

redazione 55 minuti fa

Riqualificazione urbana, Iorio (Civico22): “Mancano visione e qualità nei progetti strategici”

redazione 1 ora fa

San Pio, Mastella avverte: “Se la dg Morgante continua a non rispondere, chiederò a Fico la rimozione”

redazione 2 ore fa

Protezione civile, il sannita Aniello Petito confermato nella Commissione Territoriale Nazionale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content