Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

A Dugenta e Airola scoperte serre per la coltivazione di marijuana: in manette 43enne

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Maxi sequestro di piante di marijuana in provincia di Benevento. Questa l’operazione condotta dalle Fiamme Gialle di Solopace, che lo scorso 24 aprile hanno arrestato un 43enne di Paduli. L’uomo è ora ai domiciliari su disposizione del Gip del Tribunale del capoluogo.

Circa 662 le piante sequestrate tra Dugenta e Airola. I servizi di controllo del territorio predisposti in località Cocola, a Dugenta, avevano permesso di individuare il transito, quasi con cadenza giornaliera, di veicoli risultati di proprietà di persone che, non solo non erano del posto, ma non risultavano neppure residenti nei paesi limitrofi.

Così, tenuto conto del fatto che lo stabile frequentato dalla persona sospettata versasse in uno stato di quasi abbandono ed incuria, tale da farlo sembrare disabitato e ritenendone anche anomalo l’uso, i finanzieri hanno fatto irruzione nell’edificio, dove hanno scoperto una vera e propria serra che il 43enne avrebbe costruito mettendo insieme tutti gli elementi necessari alla coltivazione “indoor” della canapa. L’abitazione era infatti costituita da varie stanze vuote, mentre lo scantinato era adibito a “grow-room”, con tanto di sistemi di aereazione, deumidificazione ed illuminazione artificiale.

Oltre a tale sofisticata attrezzatura, i militari hanno recuperato materiale utilizzato per la cura delle piante, irroratori germicida, fertilizzanti, buste per il confezionamento delle infiorescenze e tanti altri prodotti specifici.

Dagli accertamenti preliminari era anche emerso che il responsabile avesse la disponibilità di un’altra abitazione ad Airola. All’interno di essa, prontamente perquisita dai militari, è stata rilevata identica situazione: sei stanze, ognuna adibita a serra per la coltivazione, con piante di varie misure, ed un locale adibito a sala essicazione con rami di canapa appesi. Le Fiamme Gialle hanno sequestrato anche 29 rametti con infiorescenza di marijuana in fase di essicazione e un bilancino di precisione.

Secondo le forze dell’ordine la sostanza stupefacente, una volta immessa in consumo, avrebbe fruttato alla vendita circa 200mila euro.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Dugenta, grande successo per la terza edizione del Torneo di Pallavolo “Carlo Acutis”

redazione 5 giorni fa

Airola, alloggi di via Fossa Rena: Sunia e Comitato Inquilini scrivono a Roberto Fico. “Rischio di perdere 11 milioni di euro”

redazione 5 giorni fa

Benevento, blitz antidroga della Polizia: arrestato 30enne e sequestrati 130 grammi di stupefacenti

redazione 5 giorni fa

Fermato con due kg di hashish ad aprile scorso: 25enne passa dall’obbligo di firma ai domiciliari

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

“Il cinema del coraggio”: da venerdì al Campo dei Monaci di San Giorgio del Sannio cinque film per raccontare la libertà

redazione 47 minuti fa

Wg flash 24 del 24 giugno 2026

redazione 47 minuti fa

Coldiretti porta il “Villaggio Contadino” a Benevento: appuntamento a metà luglio tra Piazza Castello e Corso Garibaldi

redazione 10 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Primo piano

Gianrocco Rossetti 12 minuti fa

Elezioni Presidente della Provincia: Cataudo forza la mano e presenta la sua candidatura, Rubano fa un passo indietro

Gianrocco Rossetti 32 minuti fa

Moretti (Civico 22): “Pronti a dare il nostro contributo nel ‘Campo largo’ ma in discontinuità con i dieci anni di Mastella”

redazione 47 minuti fa

Wg flash 24 del 24 giugno 2026

redazione 47 minuti fa

Coldiretti porta il “Villaggio Contadino” a Benevento: appuntamento a metà luglio tra Piazza Castello e Corso Garibaldi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content