POLITICA
Il futuro di Pepe: ‘Nel 2021 nessuna scalata a sindaco, ma punto a dare una mano per la città’
Ascolta la lettura dell'articolo
Superare quel sentimento di ‘rivincita’ che adesso prevale rispetto a quello della passione che meritano la città e la popolazione. Lo dice l’ex sindaco di Benevento, Fausto Pepe, a proposito del ‘momento giusto per ritornare a fare politica’.
Ma quale sarà il suo progetto futuro? Punterà alle elezioni regionali del 2020 o a quelle comunali del 2021? L’ex primo cittadino risponde così a ‘Lo Scacchiere’: “Parlo sempre da tifoso della mia città. Se ci fosse una possibilità, se ci fosse una squadra, preferirei aiutare la città a divincolarsi e a venir fuori da queste sabbie attuali”.
“Benevento – sottolinea Pepe – è una città che non ha progetti. E il progetto non è l’opera pubblica, ma lo sviluppo. Io non so dove esiste il tavolo politico-istituzionale dove si sta parlando del futuro e dello sviluppo di questa città”.
E conclude: “Non gioco per tentare di nuovo una scalata a fare il sindaco, anche se in molti me lo chiedono, perché secondo me i cavalli di ritorno non vanno mai bene. Va invece bene che io mi metta a disposizione di un progetto e di una squadra politica per contribuire a determinare qualcosa di positivo”.