POLITICA
Santamaria (Udc): Patto per il Territorio, esperienza preziosa

Ascolta la lettura dell'articolo
"Il progetto politico del Patto per il Territorio, con il significativo risultato elettorale registrato, deve proseguire ed essere rilanciato", ritiene il segretario provinciale dell’udc Gennaro Santamaria, secondo una nota diffusa agli organi di stampa.
"Quest’esperienza, infatti, ha dato vita ad un ‘terzo polo territoriale’ fondato su contenuti programmatici articolati ed incisivi che dovranno costituire la base dell’impegno delle nostre rappresentanze all’interno del Consiglio comunale.
Il risultato della lista dell’Udc consolida la nostra presenza nella città di Benevento, evidenziando una leggera crescita percentuale rispetto ai risultati conseguiti nelle ultime elezioni regionali.
La rappresentanza consiliare che si è determinata fa affidamento sull’esperienza già acquisita degli amici Picucci e Quarantiello che sapranno far valere al meglio le nostre posizioni. Ovviamente, così come è accaduto in passato, rispetteremo il mandato elettorale affidatoci dai cittadini, interpretando attentamente il ruolo di oppositori all’interno del Consiglio comunale, ed impronteremo sempre la nostra azione al confronto costruttivo con le altre rappresentanze consiliari del Patto per il Territorio ed eserciteremo con puntualità e determinazione il ruolo di indirizzo e di controllo affidatoci dalla legge e dallo statuto dell’Ente".