fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 28 marzo 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

RAPINARONO ANZIANI: IN MANETTE DOPO INCIDENTE STRADALE
Rapina pluriaggravata in abitazione. Questa l’accusa nei confronti di un cittadino di origini serbe, finito ai domiciliari in ospedale, su richiesta della Procura della Repubblica di Benevento. L’uomo, nella serata del 16 gennaio scorso, insieme con altri quattro complici, era entrato nell’abitazione di due anziani coniugi ottantottenni, a San Salvatore Telesino. Nel pomeriggio del giorno seguente, il veicolo, sul quale viaggiava insieme ai complici era stato rintracciato facendo scattare un inseguimento a folle velocità lungo l’arteria SS.372 Telesina. Il conducente del veicolo, che aveva distanziato l’auto di servizio, aveva poi perso il controllo del mezzo, capovolgendosi nei pressi dell’uscita di Alvignano e provocando un incidente stradale, nel corso del quale erano deceduti gli altri quattro occupanti.

MASTELLA: LA PROTEZIONE CIVILE CAMBI MODELLO DI ALLERTA
“Riteniamo che la Protezione Civile della Campania debba cambiare modelli per quanto attiene le previsioni meteorologiche. Alla luce di quanto accaduto, e cioè della diversa situazione meteorologica registratasi, riteniamo quindi necessario che la Direzione regionale della Protezione Civile convochi una riunione, a cui devono essere invitati anche i sindaci dei Comuni capoluogo, al fine di definire un quadro di riferimento che si avvicini non alla certezza ma che comunque consenta di evitare clamorosi infortuni previsionali”. A dichiararlo sono i sindaci di Benevento e Caserta, Clemente Mastella e Carlo Marino.

RIONE LIBERTA’, NUOVE NORME PER LA VIABILITA’
Convocata dal sindaco Clemente Mastella, si è tenuta una riunione al fine di approntare misure per la salvaguardia dell’incolumità dei cittadini nell’area del rione Libertà dove, domenica sera, è stata investita una bambina che stava attraversando le strisce pedonali. Nel corso dell’incontro è stato deciso di varare un pacchetto di misure per salvaguardare ulteriormente i pedoni, a partire dalla realizzazione in tempi ristrettissimi di attraversamenti pedonali rialzati in via Firenze e in via Cesare Battisti. Nelle prossime ore verrà anche emanata un’ordinanza per limitare a 30 km orari la velocità di percorrenza delle due strade.

ASEA, CATAUDO NON DOVRA’ ESSERE REINTEGRATO
Alfredo Cataudo non dovrà essere reintegrato nell’incarico di presidente dell’Asea di Benevento. Lo ha disposto il Tar della Campania. La Provincia di Benevento ha visto dunque accolte le proprie tesi in merito alla nota controversia scaturita a seguito della dichiarazione di decadenza del 2016 dello stesso Cataudo da presidente del Consiglio di Amministrazione della Società Asea.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Antonello Pasini del CNR-Istituto sull’Inquinamento Atmosferico, terrà un seminario dal titolo “Chi ha acceso il riscaldamento? Cause ed effetti dei cambiamenti climatici”. L’appuntamento è alle ore 15 nella Sala Riunioni del Dipartimento di Scienze e Tecnologie in Via de Sanctis a Benevento. “Il futuro dell’Unione Europea: quale ruolo della società civile in vista delle elezioni europee” è invece il titolo del tavolo di discussione promosso dalla Caritas di Benevento. L’inizio dei lavori è previsto per le ore 20.

Annuncio

Correlati

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

Dall'autore

redazione 25 minuti fa

A Telese Terme la “Giornata giubilare dei lavoratori e degli imprenditori”

redazione 32 minuti fa

Addio Barry, il cane antidroga dei cinofili di Benevento premiato dalla Commissione Anticamorra e Beni Confiscati

redazione 4 ore fa

Maggio dei libri, lunedì al via la rassegna a Benevento: ecco il programma della prima settimana

redazione 4 ore fa

Giovane salvato all’ospedale di Sant’Agata, Rubano (FI): “Il presidio salva vite. Regione si attivi subito, basta ambiguità”

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Angelo Moretti e Civico22 lanciano uno spazio di confronto per raccogliere le istanze dei cittadini

redazione 4 ore fa

Giovane aggredita a Telese, il sindaco precisa: ‘Nessuno sfondo razzista, ma ferma condanna di ogni violenza’

redazione 4 ore fa

Botte alla ex: scatta divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico per 41enne di Airola

redazione 18 ore fa

Rione Ferrovia, lite per un parcheggio finisce con minacce e vetro danneggiato: interviene la Polizia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content