fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

“Per Mastella l’auto è sacra come le vacche in India. Chi ci difenderà dai nonni alla guida?”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Sono passati appena pochi giorni dalle farneticanti dichiarazioni del Sindaco Mastella circa una inesistente pericolosità delle biciclette e la dura realtà ha già sbugiardato le sue assurde parole. Nei tre giorni successivi alla sua “difesa dei nonni” dalle pericolose biciclette, sono avvenuti diversi incidenti stradali nel comune di Benevento, alcuni dei quali abbastanza gravi in tangenziale, e una ragazza è stata investita da un’automobile mentre attraversava sulle strisce pedonali”. A denunciarlo in una nota è il Comitato “Cittadini in Bicicletta”.

L’automobile che ha investito la giovane quindicenne – spiega la nota – era guidata da uno dei nonni che Mastella dovrebbe difendere dalle biciclette. Quindi ci chiediamo: se Mastella difende i nonni dai ragazzi in bicicletta, chi difende i ragazzi dai nonni che guidano le automobili? Perché a conti fatti mai nessuno è stato investito da una bicicletta a Benevento mentre sono state numerose le persone investite dalle automobili sulle strisce pedonali o addirittura sui marciapiede”.

E continua: “Siccome la ragazza è stata investita da un’automobile guidata da un nonno, nessuno parlerà, nessuno si indignerà, nessuno farà appelli in difesa di bambini e giovani, perché secondo Mastella l’automobile è sacra come le vacche in India e quindi come tale va tutelata. In Italia ogni anno muoiono oltre 3000 persone uccise dalle automobili, eppure il nostro sindaco si preoccupa di difendere l’indifendibile divieto alle bici lungo Corso Garibaldi, un divieto che esiste solo nella sua testa, ma che di fatto non esiste nella realtà.

Proprio come i nonni da salvare, i quali nella sua testa – conclude il Comitato – sono minacciati dalle biciclette, ma nella realtà mandano la gente all’ospedale in codice rosso”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Fanfani, Matteotti e la memoria divisa. Scontro Mastella-Perifano su intitolazioni: Benevento discute sul passato (e sul presente)

Marco Staglianò 6 giorni fa

Schlein, Conte e il metodo Mastella

redazione 2 settimane fa

Aree interne, ci sarà una sessione straordinaria dell’Anci: Mastella ringrazia Manfredi

redazione 2 settimane fa

Asse interquartiere, il sindaco elogia posizione di Zarro e Carbone: “Sapienza democristiana ed etica professionale: centrano il cuore dell’intervento che è la saldatura territoriale”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Degrado dei parchi a Montesarchio, le precisazioni dell’opposizione

redazione 2 ore fa

Radio Kiss Kiss Italia accende i riflettori sulla “Notte delle Streghe” e su Benevento

redazione 3 ore fa

Teatro all’Arco del Sacramento, successo per la commedia dei Matt’…Atttori

redazione 18 ore fa

Incontro con il ministro Casellati, FI Giovani Benevento: “Rubano dimostra che la politica si fa nei luoghi del confronto reale”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Radio Kiss Kiss Italia accende i riflettori sulla “Notte delle Streghe” e su Benevento

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Lorenzo Tufo e Sapori di Corte, l’osteria più piccola di Benevento: quando la sfida più grande è restare e avere successo

Giammarco Feleppa 20 ore fa

Benevento, dal 28 luglio al via le iscrizioni per il servizio di Trasporto Scolastico 2025/2026

redazione 21 ore fa

Benevento e Pietrelcina candidate a Capitale Italiana della Cultura 2028: al via il primo tavolo di progettazione partecipata

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.