fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Criticità sulle strade provinciali, sopralluogo di Di Maria nell’area del Fortore

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha effettuato un sopralluogo nell’area montana del Fortore su alcune delle strade provinciali che presentano gravi criticità per la stabilità dei versanti e la sicurezza degli utenti. Il presidente ha voluto prendere atto di persona sugli effetti degli interventi in corso e quelli programmati per tali arterie. Le risorse finanziarie che possono essere messe a disposizione per il momento sono quelle stabilite con Decreto Ministeriale del 2018, mentre entro breve tempo si potrà contare sugli interventi di maggiore entità finanziati dalla Regione Campania.

Accompagnato dal Responsabile del Servizio Viabilità 1 della Provincia, Michelantonio Panarese, Di Maria ha raggiunto innanzitutto Ginestra degli Schiavoni ed ha percorso le strade n. 46 e 47. Per tali arterie è previsto un programma di manutenzione straordinaria dell’importo di circa 234mila euro che partirà entro la fine del corrente mese: il responsabile del Servizio conta di poter investire nell’intervento anche ulteriori economie di gestione.

Il sopralluogo è quindi proseguito in territorio di Castelfranco in Miscano ed ha riguardato le strade n. 48, 49 e 50 che in parte sono chiuse al transito a causa di smottamenti. Il presidente ha preso atto, comunque, che sono in corso modesti lavori di ripristino in attesa che venga definito con la Regione Campania un più ampio programma di opere per un importo di 2,1 milioni di euro per consentire la ripresa del traffico veicolare. Per quanto riguarda in particolare la Strada n. 50, Di Maria si è soffermato sul movimento franoso che ha colpito la contrada Feo.

Lo smottamento crea gravi problemi e viene contrastato con difficoltà, sebbene, con i fondi attualmente a disposizione, si cerchi di provvedere alle più immediate urgenze. Si conta però di mettere a disposizione fondi per 350mila euro al fine di avviare una bonifica della zona.

Per quanto concerne la strada n. 45, dopo averla percorsa per intero, il presidente ha preso atto con soddisfazione della notizia che è ormai in fase di avvio un intervento per 6,7 milioni di euro finanziato dalla Regione Campania.

Ha quindi raggiunto contrada Golia di San Giorgio la Molara dove nei giorni scorsi si è verificato un nuovo imponente smottamento che ha costretto alcune famiglie e a lasciare le proprie abitazioni.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Alto Calore, confronto tra i presidenti della Provincia di Benevento e Avellino: appello all’unità per ridurre i disagi

redazione 1 giorno fa

Comunità Montona del Fortore, via libera dalla Regione: 17 milioni per la Strategia “F.A.R.O.”

redazione 1 settimana fa

Montesarchio, consegnati lavori per la messa in sicurezza di due strade provinciali

redazione 1 settimana fa

Successo per la XXV edizione della Biennale di Pittura di Baselice

Dall'autore

redazione 18 minuti fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

redazione 48 minuti fa

Frasso Telesino, manca l’energia elettrica: giovedì scuole chiuse

redazione 53 minuti fa

Ps Rummo, Matera: “Regione fa lavorare personale in costante affanno”. La proposta: “Si pensi a figure che informino famiglie dei pazienti”

redazione 1 ora fa

Pd Sannio, consultazione con la delegazione di Benevento: al centro assemblea regionale e candidatura femminile

Primo piano

redazione 4 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 5 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 6 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

redazione 6 ore fa

A Benevento l’intervento dei ministri Musumeci e Foti agli Stati Generali delle Aree Interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content