Calcio
Benevento, una vittoria a Livorno per riprendersi il secondo posto: le ultime dal ‘Picchi’

Ascolta la lettura dell'articolo
Operazione doppio sorpasso. Il Benevento a Livorno insegue il quinto successo nelle ultime sei gare e punta dritto a scavalcare, in un sol colpo, Palermo e Pescara, riprendendosi il secondo posto e assestandosi ad un punto, peraltro con una gara in meno, dal Brescia capolista.
Bucchi ha convocato tutti per il ritiro di Coverciano con cui proseguirà la settimana lontano da Benevento e con la doppia trasferta del Picchi e dello Zini (domenica a Cremona). C’è anche l’infortunato Di Chiara che oggi non sarà disponibile per la partita di stasera col Benevento che si schiererà col solito 3-5-2.
In porta Montipò, davanti a lui Volta e Caldirola con ballottaggio Tuia-Antei. Centrocampo con la conferma di Maggio a destra e di Letizia a sinistra, nonostante il rientro di Improta, Bandinelli e Buonaiuto interni, Crisetig playmaker. In attacco Coda-Insigne. Recuperato Tello che partirà dalla panchina.
Breda, privo del portiere titolare Mazzoni, di Dainelli, Albertazzi disporrà un 3-4-1-2 con il ceco Zima tra i pali, Gonnelli-Di Gennaro-Bogdan trio difensivo, Valiani, Luci, Agazzi e Salzano in mediana, Diamanti alle spalle della coppia Raicevic-Giannetti.
Al seguito dei giallorossi circa 300 tifosi, dirige Minelli di Varese che ha arbitrato il Benevento in 4 occasioni (tutte in trasferta) ed è un portafortuna: 3 vittorie (Lumezzane 2012, Pisa 2017, Cittadella nel girone d’andata del torneo in corso) e un pari (Vicenza 2016).