Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Olimpia Volley, Campanile e Borghesio: “Superato momento difficile facendo quadrato”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo oltre due settimane di silenzio stampa, la società dell’Energa Olimpia Volley San Salvatore Telesino del presidente Antonio Campanile torna a parlare.

“In queste ultime due settimane con società e squadra abbiamo provato a valutare quale poteva essere stato l’aspetto mentale capace di frenare le prestazioni e determinare le sconfitte. Sciolto questo dubbio, e con l’appoggio della società, siamo tornati ad allenarci con serenità. Il gruppo è unito, coeso e ricco di professionista ma abbiamo voluto comunque guardarci negli occhi”. Queste, le parole di coach Nico Borghesio che scaccia i dubbi e prova a fare il punto della situazione in un momento cruciale della stagione.

Il tecnico delle telesine, analizza anche la sconfitta contro la Contrader Volare che ha frenato la rincorsa delle ragazze del presidente Campanile. “Queste sconfitte, non sono state un fulmine a ciel sereno. Giochiamo in un girone equilibrato con almeno 5/6 squadre capaci di lottare come noi per la promozione diretta. A preoccupare era stato il modo in cui sono arrivare, alcuni determinati episodi, che andavano valutati anche perché in diverse circostanze ci trovavamo in vantaggio. Ovviamente non ne abbiamo fatto un dramma, il campionato è lungo e siamo a tre punti dal primo posto e l’obiettivo resta la promozione. Ci aspettano due settimane importanti visto che affronteremo il Pontecagnano che è primo e poi il Pozzuoli oggi seconda forza del torneo”.

Borghesio rassicura: “Sono due gare importanti, nelle quali dobbiamo far valere la nostra forza. Le ragazze si stanno allenando con caparbietà e costanza e non ci resta che fare bene”.

“Sono passate due settimane dal silenzio stampa – spiega patron Antonio Campanile – ed abbiamo preferito al parlare, il lavoro in palestra e la riflessione sugli errori commessi. In questi 15 giorni abbiamo comunque affrontato due gare, entrambe vinte, e racimolato sei punti importanti. Abbiamo fatto quadrato, trovato un gruppo coeso che ha voglia di lavorare e ripartire. L’obiettivo non è assolutamente cambiato, il girone è difficile e lo sapevamo, purtroppo ad horas l’obiettivo non è stato ancora raggiunto con quattro squadre racchiuse in tre punti ed una resterà fuori dai giochi; noi cercheremo di dare il massimo fino alla fine del torneo puntando sempre al gradino più alto della classifica. Ora, due gare importanti, le ragazze si sono allenate bene e noi come società siamo fiduciosi”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

“Un P.A.T. nel piatto”: cultura, tradizioni e sapori del territorio protagonisti all’Abbazia di San Salvatore Telesino

redazione 1 mese fa

San Salvatore Telesino celebra Massimo Rao: nell’Abbazia Benedettina riparte il viaggio del “Pittore della Luna”

redazione 3 mesi fa

San Salvatore Telesino, l’amministrazione Romano risponde alle polemiche sulla DMO e la tutela di Telesia

redazione 3 mesi fa

San Salvatore Telesino, Abitabile: ‘Il sindaco ospita la DMO e la trasforma in un teatro. Telesia continua a cadere a pezzi’

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

redazione 9 ore fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 10 ore fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

redazione 10 ore fa

Orlacchio (Gd): “Esodo dei giovani preoccupante, servono detassazione e più servizi”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 7 ore fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 12 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 14 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content