Comune di Benevento
Contenzioso tributario da Settore Gestione Economica ad Avvocatura: soddisfatto Sguera

Ascolta la lettura dell'articolo
“Apprendo con soddisfazione che con nota protocollo n. 15059, del 13 febbraio 2019, i dirigenti del Settore Avvocatura e della Gestione Economica hanno invitato il segretario Generale ed il dirigente delle Risorse Umane a procedere al trasferimento delle competenze relative al contenzioso tributario dal Settore Gestione Economica al Settore Avvocatura”. Ad annunciarlo è il consigliere comunale a Palazzo mosti, Vincenzo Sguera, che spiega: “La problematica attinente alle difficoltà di gestione del rilevante contenzioso tributario (che vede coinvolto il Comune di Benevento in numerosi giudizi) da parte di un unico dipendente comunale – impossibilitato ad evadere le necessità di avviare tutte le più opportune procedure – era stata più volte da me sollecitata e da ultimo pure ribadita nel corso del consiglio comunale del 20.7.18, con piena condivisione e sostegno di tutto il gruppo consiliare di Forza Italia.
Sono dunque soddisfatto della decisione cui è pervenuta l’amministrazione comunale, – prosegue – atteso che appariva non più procrastinabile l’adozione di provvedimenti volti al recupero organizzato delle risorse a disposizione dell’Ente.
Ed a conferma della opportunità di intervenire su tale tematica, giunge ora il surrichiamato provvedimento condiviso dal Sindaco, dai Dirigenti, dagli Assessori e dai Consiglieri delegati e competenti nella materia di che trattasi.
In tal modo – conclude Sguera – sono certo che sarà garantita la migliore gestione del contenzioso tributario, con conseguente riorganizzazione dell’ufficio tributi che potrà dedicarsi pertanto anche alla soluzione delle problematiche accantonate per il surplus di questioni ad esso sottoposte”.