Calcio
Benevento, missione 3 punti con il Cittadella: in avanti c’è Ricci. La Curva ricorda Imbriani

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento va all’assalto del Cittadella nel giorno della celebrazione dei sei anni dalla scomparsa di Carmelo Imbriani. Per la circostanza la Curva Sud realizzerà una suggestiva coreografia con relativa raccolta fondi (tramite la vendita di portachiavi, adesivi e t-shirt con l’immagine di Imbriani) a sostegno dell’iniziativa “Un Campo per Carmelo”.
Bucchi deve rinunciare agli infortunati Di Chiara e Costa, mentre ha Insigne reduce da un virus influenzale che non gli permette di essere al top. Il fratellino di Lorenzo potrebbe partire dalla panchina ed essere rimpiazzato da Federico Ricci come partner di Coda. Rientra Tello, Viola e Maggio migliorano ma tutti e tre sono destinati alla panchina.
Per il resto confermata la batteria difensiva Volta-Antei-Caldirola davanti a Montipò, con Letizia e Improta laterali. Centrocampo con Crisetig vertice basso, Bandinelli interno sinistro e uno tra Del Pinto e Buonaiuto schierato da mezzala destra.
Il Cittadella sarà privo dello squalificato Adorni, degli infortunati Rizzo, Scappini, Finotto e capitan Iori. Rientrano Branca in mediana, Drudi e Ghiringheli nel pacchetto arretrato. Venturato dovrebbe optare per un 4-3-1-2 con Paleari tra i pali, Ghiringhellii, Frare, Drudi e Benedetti davanti a lui, Settembrini, Pasa e Branca a metà campo e Schenetti trequartista alle spalle del tandem Moncini-Diaw.
Sulle gradinate attese non meno di 10mila presenze, dirige Di Paolo di Avezzano.