fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

‘Sant’Angelo a Sasso’, con la solidarietà degli alunni saranno comprati caschi chemioterapici

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una grande busta alla “C’è posta per te!” si aprirà lunedì 11 febbraio alle ore 9,30 nel Plesso San Giuseppe Moscati dell’Istituto Comprensivo Sant’Angelo a Sasso.

A consegnare la busta, contenente un assegno ricavato durante la tradizionale tombolata natalizia, sarà il dirigente scolastico Michele Ruscello. Latori della missiva, che sarà consegnata al priore dell’Ospedale Fatebenefratelli, gli alunni del Plesso di Capodimonte che hanno inteso, in tal modo, rendere concreta e tangibile la solidarietà trasmessa loro dalle docenti dell’istituto.

La cifra sarà destinata all’acquisto di caschi chemioterapici per il reparto Oncologico del locale nosocomio, diretto dal dott. Antonio Febbraro. L’iniziativa intende portare sollievo ai pazienti oncologici risollevandoli, almeno in parte, dai deprimenti effetti collaterali della chemioterapia.

L’Istituto Comprensivo Sant’Angelo a Sasso non è nuovo a importanti iniziative benefiche, tra queste la Tombolata organizzata in Contrada Capodimonte è stato uno luminoso esempio di come si sia riuscito a coordinare l’azione di vari enti per un comune solidale obiettivo. Ampio è stato il successo di pubblico della serata che ha rappresentato un piacevole momento di socializzazione aperto a chiunque volesse partecipare.

L’estrazione è stata intervallata da divertenti siparietti musicali e le tavole, che ospitavano le cartelle, sono state imbandite con i cibi natalizi della tradizione beneventana: mandarini, panettoni, torroni. Mentre i genitori si adoperavano per cercare di portare a casa i ricchi premi offerti dai numerosi sponsor, i bambini erano intrattenuti, con giochi e attività ludiche, dalle animatrici della Smile Animazione.

Il successo dell’iniziativa, che speriamo si replicherà il prossimo anno, impone di ringraziare il dirigente scolastico, sempre aperto alle iniziative delle docenti; il personale ATA che affianca gli sforzi delle insegnanti con tangibile abnegazione; gli imprenditori, i commercianti e gli artigiani che si sono adoperati per soddisfare le richieste delle organizzatrici; la responsabile di Plesso, le docenti e tutti coloro che hanno dato contributo per la realizzazione di questa iniziativa benefica.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Al Fatebenefratelli di Benevento la visita del superiore provinciale Fra Luigi Gagliardotto

redazione 2 settimane fa

A Bucciano giornalisti e rappresentativa locale in campo per la solidarietà

redazione 1 mese fa

Marcia in Rosa: a Sant’Agata de’ Goti un cammino di speranza, prevenzione e solidarietà

redazione 1 mese fa

Una notte da favola con “Cenerentola 24”: sogni, storie e solidarietà in scena a San Martino Valle Caudina

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Incontro con il ministro Casellati, FI Giovani Benevento: “Rubano dimostra che la politica si fa nei luoghi del confronto reale”

redazione 10 ore fa

Europa Verde: ‘Aree interne polmone della nostra regione, serve visione innovativa e ambientalista’

redazione 11 ore fa

Benevento, Polizia e Libera ricordano gli agenti uccisi in via D’Amelio

redazione 12 ore fa

Scuola di Beltiglio premiata al Giffoni. Il sindaco Cataudo: “Un riconoscimento che ci rende orgogliosi”

Primo piano

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Benevento, dal 28 luglio al via le iscrizioni per il servizio di Trasporto Scolastico 2025/2026

redazione 13 ore fa

Benevento e Pietrelcina candidate a Capitale Italiana della Cultura 2028: al via il primo tavolo di progettazione partecipata

redazione 17 ore fa

Dacur, daspo, ammonimenti e fogli di via: ecco i numeri della Polizia di Stato nel Sannio a metà 2025

redazione 17 ore fa

Capitale Italiana della Cultura 2028: la sindaca di Fiesole lancia la proposta di un incontro tra i comuni candidati

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.