fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Umberto Del Basso De Caro e Fausto Pepe. Incontro con gli elettori

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Antonio Rossi, Commercialista e Revisore Contabile, dottorando di ricerca dell’Università di Cassino e candidato alle prossime elezioni comunali nel Partito Democratico, nella serata di ieri ha tenuto un incontro con il candidato Sindaco Fausto Pepe e l’On. Umberto Del Basso De Caro.

Umberto Del Basso De Caro nel suo intervento ha parlato del futuro che deve essere affidato a questi giovani e “non certamente a me – ha detto – che sono il presente”.

“Lo sforzo – ha proseguito il consigliere regionale – è proprio quello di promuovere una nuova classe dirigente e lo stiamo già facendo con Fausto Pepe che ha almeno dieci anni meno di me”.

A Sandra Mastella lancia una stoccata, che nei giorni scorsi dal palco del Rione Libertà “ha tirato dentro la
polemica, ancorché con parole di rispetto e di stima, anche il papà defunto dell’ex sindaco”.

“Mastella moglie – ha spiegato – non misura le parole perché non ne conosce il significato intimo. Mastella marito, invece, ha fatto la sua ennesima piroetta e non Fausto Pepe che, raccogliendosi in “Lealtà per Benevento”, da qui il nome della sua formazione, è rimasto lì dove aveva ricevuto il mandato degli elettori”. Riguardo a Nardone gli ha contestato di come dal Partito Comunista Italiano si sia oggi ricandidato in uno schieramento così eterogeneo: “Insomma, c’è un tempo per ritirarsi a vita privata che l’ex presidente della Provincia non ha voluto cogliere.

Chi è stato giocatore, anche di prestigio, deve poi riconoscere quando è arrivato il momento di mettersi in panchina perché non ha più nelle gambe la forza dei 90 minuti di una partita e si deve invece più utilmente dedicare a lanciare i giovani.

Invece lui, indifferente alla posizione dei suoi sodali, a Benevento si ripropone quasi questa città fosse un piccolo paesotto dove è giustificata la presenza della lista civica in assenza dei simboli nazionali”.

Ha spiegato poi l’esperienza “durissima vissuta con il precedente Consiglio comunale in cui è stata arduo fare la conta dei dispersi:
al mattino dovevi valutare se quelli che la sera prima avevi lasciato in un posto erano ancora là prima di poter convocare una seduta del Consiglio.
Ora questa zavorra è andata via.
La coerenza è un valore – ha concluso Del Basso De Caro – ed al voto si va con la testa, certo, ma anche con il cuore”.

A chiudere l’incontro è stato Fausto Pepe che ha parlato del suo programma che guarda al futuro partendo dalle cose realizzate nei cinque anni precedenti, un programma che punta allo sviluppo della città protagonista rispetto alla sua provincia ed anche al resto della regione.

Gli aspetti che il candidato Sindaco ha posto al centro del suo intervento sono stati il Puc, Benevento città equa e solidale. Riprendendo quanto detto dal candidato Antonio Rossi ha confermato l’impegno per i prossimi 5 anni a sviluppare tutte le attività produttive cittadine, vera fonte di ricchezza alla luce dell’entrata in vigore del federalismo fiscale.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Capitale della Cultura 2028, l’ex sindaco Pepe: ‘Prevalse logiche politiche. Resta l’amarezza di una città che meritava di più’

Gianrocco Rossetti 4 mesi fa

Regionali, si alzano forti gli strali di Del Basso De Caro nei confronti di Mortaruolo: “Il giudizio sui 10 anni da Consigliere è pari a zero”

Gianrocco Rossetti 4 mesi fa

Regionali, Del Basso De Caro: “Netto il divario tra gli schieramenti. Campo largo? Alleanza non sarà trasferita su piano locale”

redazione 6 mesi fa

Intitolazioni, la proposta dell’ex sindaco Pepe: “Una via per il popolo palestinese a Benevento”

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Aree interne e giustizia sociale: associazioni a confronto a Sant’Agata de’ Goti

redazione 10 ore fa

Aree F del Puc, sentenza Tar conferma operato corretto dell’Amministrazione Mastella

redazione 11 ore fa

La Casa Circondariale di Benevento si trasforma in teatro: in scena il progetto “Mandragole”

redazione 11 ore fa

Elezioni provinciali, accordo tra Lega e Noi Moderati nella lista “Sannio Insieme”

Primo piano

redazione 13 ore fa

Giunta, via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica sugli spazi antistanti a Palazzo Mosti

redazione 13 ore fa

Benevento, sabato la cerimonia inaugurale di piazzale Bettino Craxi

Giammarco Feleppa 15 ore fa

Parco Archeologico dell’Anfiteatro Romano: 500mila euro per la valorizzazione urbana dell’area

redazione 15 ore fa

Benevento, il 3 giugno l’annuncio dei Finalisti al Premio Strega 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content