fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

San Giorgio del Sannio, prosegue lo stato di agitazione dei dipendenti GPN

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prosegue lo stato di agitazione dei dipendenti G.P.N. di San Giorgio del Sannio, l’azienda dei servizi ecologici ambientali, per il mancato pagamento di emolumenti e mensilità.

Ad annunciarlo le segreterie provinciali delle organizzazioni sindacali FP Cgil e Fit Cisl attraverso un nota a firma del coordinatore Igiene Ambientale Fp Cgil Benevento, Antonio Tizzani, del segretario provinciale Fit Cisl Avellino/Benevento, Edoardo Marra.

“Ancora una volta – si legge nella nota –  nonostante la richiesta d’incontro già formulata alla G.P.N. srl e all’ente appaltante Comune di San Giorgio del Sannio, siamo costrette a prendere atto con rammarico del mancato riscontro alle richieste di soluzioni in merito all’erogazioni degli emolumenti dovuti e non percepiti di due mensilità arretrate e della tredicesima mensilità dalle maestranze del cantiere di San Giorgio del Sannio BN.”

Le segreterie provinciali di Fp Cgil e Fit Cisl “stigmatizzano e censurano il metodo adottato dalla G.P.N. srl e dall’Ente appaltante” – si legge ancora nella nota. “Il criterio adottato  sfugge e viola le corrette relazioni sindacali, convenienti in un settore così complesso.

Difatti, il servizio di raccolta differenziata, trasporto e spazzamento rifiuti, nel territorio del Comune di San Giorgio del Sannio, per l’acuirsi della vertenza, potrebbe arrecare disagi sugli incolpevoli cittadini.

Alla data odierna, i lavoratori del cantiere di San Giorgio del Sannio, lamentano il mancato pagamento delle mensilità relative al mese di novembre e dicembre 2018, congiuntamente alla 13° mensilità.

Pertanto, le Scriventi OO.SS. a seguito dell’assemblea tenutosi con i lavoratori, nella quale è emersa la forte esasperazione dovuta a difficolta economiche di lavoratori monoreddito e bisognosi di un salario, confermano lo stato di agitazione proclamato il 20 settembre 2018 fino a quando la vertenza non verrà risolta definitivamente ponendo fine all’annosa problematica, che sta rendendo la vita dei lavoratori insostenibile e poco dignitosa.”

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Spostamenti personale addetto al servizio 118: la Fp Cgil valuta azioni sindacali

redazione 4 giorni fa

Tecnologia e impegno al servizio della comunità di Montesarchio per la lotta all’abbandono dei rifiuti

redazione 1 settimana fa

San Giorgio del Sannio, l’amministrazione: “Su kit raccolta differenziata opposizione strumentalizza e fa confusione”

redazione 1 settimana fa

San Giorgio del Sannio, opposizione attacca su kit per raccolta differenziata: “Poco rispetto per i cittadini”

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content