PRIMO PIANO
“Rione Libertà in Salute”, siglata l’intesa tra Asl Benevento e associazione Carl
Ascolta la lettura dell'articolo
Campagne di informazione, prevenzione, screening, visite mediche gratuite e distribuzione di medicinali generici attraverso la istituenda banca del farmaco: è quello che prevede il protocollo d’intesa siglato oggi pomeriggio presso la sede del L@p Asilo 31 di via Firenze, al rione Libertà, dalla Asl di Benevento e dall’Associazione di Promozione Sociale CARL (Cittadinanza Attiva Rione Libertà).
L’obiettivo dell’iniziativa dal titolo “Rione Libertà in Salute”, promossa dall’associazione “Cittadinanza Attiva Rione Libertà” e accolta con favore dall’azienda sanitaria è quello di garantire il diritto al benessere e contrastare le disuguaglianze in ambito sanitario.
Un’azione che si allinea alla mission dell’Asl di essere sul territorio e promuovere salute: è quanto, in sintesi, ha spiegato il direttore generale, Franklin Picker.
Si tratta di un momento di ricchezza sociale ha detto il rappresentante dell’associazione Carl, Pasquale Basile, spiegando anche come si snoderà il protocollo.
Il primo degli eventi pensati dalla Azienda Sanitaria Locale per diffondere le buone pratiche per la salute e migliorare la qualità di vita dei residenti di uno dei quartieri più popolosi e fragili della città e svoltosi dopo la firma del protocollo si è incentrato sul tema della “Prevenzione delle infezioni sessualmente trasmissibili” con l’intervento dell’infettivologo dell’Asl, Alessio Sepe, e sul tema “Benessere e sessualità” con la psicologa dell’Asl, Carmela Longo.
Le dichiarazioni nel servizio video