Calcio
Benevento, al via il mercato: Viola e Puggioni potrebbero partire, Dezi e Capezzi gli obiettivi

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è aperta ufficialmente questa mattina la sessione invernale del calciomercato. Le trattative più calde entreranno nel vivo solo nei giorni a venire al Melià di Milano, ma molte società stanno preparando i primi colpi lavorando senza rulli di tamburi. Una di queste è il Benevento che ha scelto di sfoltire prima di passare all’azione.
Nel frattempo sono già iniziati i primi giri di telefonate e contatti per tastare il terreno in vista dei colpi da assestare. In uscita la meteora slovacca Bukata, i giovani Volpicelli, Cuccurullo e Filogamo. Potenziali partenti il portiere Puggioni, il difensore Costa, i centrocampisti Goddard e Viola. Quest’ultimo è il più richiesto dato che Chievo e Cagliari sono tornate sulle sue tracce. D’altro canto non è un mistero la sua voglia di tornare a calcare il palcoscenico della Serie A. Per Costa si è mosso il Padova e tornerà a muoversi il Foggia che deve sostituire Camporese che si è operato.
Puggioni è stato richiesto dal Cosenza che ha bisogno di un portiere, ma nel suo caso occorre prima risolvere il nodo-ingaggio. In entrata si lavora ad un difensore centrale (rispolverate vecchie piste come quelle che conducono a Pisacane e Capuano) ma soprattutto ad un centrocampista di qualità. Dezi del Parma (proprietà del Napoli) e Capezzi dell’Empoli sono i principali obiettivi, ma il diesse Foggia ha anche altri nomi sul taccuino come quelli di Viviani e Schiattarella della Spal. In attacco si cerca una seconda punta da affiancare a Coda per il 3-5-2.
La squadra riprenderà gli allenamenti il prossimo 7 gennaio all’”Imbriani” per preparare la gara di Tim Cup con l’Inter: alla ripresa ci sarà anche lo svedese Armenteros, reduce dall’esperienza nel campionato americano con i Portland Timbers che hanno deciso di non esercitare l’opzione per il rinnovo.