fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Conferenza fine anno di Mastella, Principe attacca: “Solo autocelebrazione”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Al termine della conferenza stampa del sindaco protempore Mastella di Ceppaloni, corre l’obbligo di sottolineare alcuni punti che forse sfuggono ai più, a partire da Michelangelo. Buonarroti, è bene ricordare, ha liberato l’arte con il marmo, mentre il sindaco ha liberato solo una diffusa insipienza politica amministrativa insieme alla sua “truppa”. Il paragone ci è sembrato del tutto fuori luogo ed improponibile. Chissà cosa ne penserà il “povero” Michelangelo, il paragone che il Mastella fa con lo stesso è, infatti, a dir poco blasfemo”. Così Vittoria Principe (#avantidonne) commenta la conferenza stampa di fine anno del sindaco di Benevento.
“Una conferenza stampa – prosegue – nella quale in pompa magna annuncia di tutto e di più, di voler capovolgere la città come annunciò nella campagna elettorale del 2016, restando ancorato, oggi come allora, alle solite promesse senza fatti. L’unica verità del sindac è quando riferisce di una città sotto riflettori mediatici. Si è vero. Ma solo per questioni negative: la mensa scolastica con la venuta di Canale 5, la ludopatia con la trasmissione le Iene, la chiusura del ponte San Nicola, la chiusura del Malies, il cambio elevato di numero di assessori secondo solo alla Raggi, il Vice Sindaco trimestrale, la vicenda depuratore che non decolla, una città zozza invasa da ratti, il commercio in crisi senza idee e sostegno, politiche sociali inesistenti, la cultura questa sconosciuta, le politiche ambientali che si risolvono con il “tiro al piccione”, l’inesistenza di una manutenzione ordinaria legata ai lavori pubblici, la mobilità nel caos totale, dove si procede con becere ordinanze tese a salvaguardare più gli interessi di pochi che il bene comune, l’apertura di una biblioteca comunale a Palazzo Paolo V, in barba al rispetto delle normative sulle barriere architettoniche, l’emarginazione dei quartieri periferici abbandonati a partire da Pantano dove egli annuncia miglioramenti e vicinanze improprie al Comitato donne della zona, le ultime posizioni per vivibilità nella classifica annuale de “Il sole 24 Ore”, la desertificazione della città con la fuga dei giovani.

Questi – attacca Principe – sono solo alcuni aspetti che avrebbe dovuto e potuto trattare tracciando impegno e soluzioni. Ed invece in un monologo crescente (con i suoi assessori in platea a far da piccionaia) la conferenze stampa è servita solo per annunciare con disinvoltura ed in forma esibizionistica la piantumazione di 300mila alberi nei prossimi 10 anni, dimenticando che il suo mandato fortunatamente per noi dura cinque anni e la candidatura alle elezioni Regionali della Campania. Ancora occupazione di rendite di posizione, utilizzando gli elettori. E quindi, l’uso della comunicazione appare sempre più una sorta di autocelebrazione egocentrica e populista da paragonare al mitico Re Sole.

Ma, visto che stiamo a fine anno e vogliamo essere buoni – conclude la nota – concediamo al Mastella l’utilizzo di celeberrime frasi come quella del Buonarroti. Ma, umilmente, ne abbiamo trovata un’altra del grande Michelangelo, che ci sembra più adatta al primo cittadino pro tempore : ‘Il più grande pericolo per molti di noi non sta nel fatto che i nostri obiettivi siano troppo elevati e quindi non riusciamo a raggiungerli, ma nel fatto che siano troppo bassi e che li si raggiunga’”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Aree interne, ci sarà una sessione straordinaria dell’Anci: Mastella ringrazia Manfredi

redazione 1 settimana fa

Asse interquartiere, il sindaco elogia posizione di Zarro e Carbone: “Sapienza democristiana ed etica professionale: centrano il cuore dell’intervento che è la saldatura territoriale”

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Clemente Mastella e Sandra Lonardo, 50 anni insieme: nozze d’oro tra fede, emozione e celebrità a Ceppaloni

Marco Staglianò 2 settimane fa

Cosa sarebbe il Sannio senza i Mastella?

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Carenza di personale e organizzazione interna al San Pio, i sindacati chiedono incontro con Morgante

redazione 7 ore fa

La Gilda degli Insegnanti di Benevento rinnova i suoi organi e rilancia l’impegno per la scuola pubblica

redazione 7 ore fa

Maturità al Liceo Giannone, oltre 50 studenti con il massimo dei voti: 23 le lodi

redazione 8 ore fa

Vitulano, il Consiglio comunale ricorda Paolo De Filippo ed elegge Rivellini nuovo presidente

Primo piano

redazione 8 ore fa

Vitulano, il Consiglio comunale ricorda Paolo De Filippo ed elegge Rivellini nuovo presidente

redazione 9 ore fa

Ecomafie, report di Legambiente: Sannio ancora una provincia ai margini ma l’allerta resta alta

redazione 11 ore fa

Benevento, presentato il concerto ‘Battisti Legend’: il 18 luglio Pambianchi e Lavezzi al Teatro Romano

redazione 12 ore fa

Benevento potenzia il trasporto pubblico: ecco il bando per nuove licenze Taxi e NCC

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.