fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Conferenza fine anno di Mastella, Principe attacca: “Solo autocelebrazione”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Al termine della conferenza stampa del sindaco protempore Mastella di Ceppaloni, corre l’obbligo di sottolineare alcuni punti che forse sfuggono ai più, a partire da Michelangelo. Buonarroti, è bene ricordare, ha liberato l’arte con il marmo, mentre il sindaco ha liberato solo una diffusa insipienza politica amministrativa insieme alla sua “truppa”. Il paragone ci è sembrato del tutto fuori luogo ed improponibile. Chissà cosa ne penserà il “povero” Michelangelo, il paragone che il Mastella fa con lo stesso è, infatti, a dir poco blasfemo”. Così Vittoria Principe (#avantidonne) commenta la conferenza stampa di fine anno del sindaco di Benevento.
“Una conferenza stampa – prosegue – nella quale in pompa magna annuncia di tutto e di più, di voler capovolgere la città come annunciò nella campagna elettorale del 2016, restando ancorato, oggi come allora, alle solite promesse senza fatti. L’unica verità del sindac è quando riferisce di una città sotto riflettori mediatici. Si è vero. Ma solo per questioni negative: la mensa scolastica con la venuta di Canale 5, la ludopatia con la trasmissione le Iene, la chiusura del ponte San Nicola, la chiusura del Malies, il cambio elevato di numero di assessori secondo solo alla Raggi, il Vice Sindaco trimestrale, la vicenda depuratore che non decolla, una città zozza invasa da ratti, il commercio in crisi senza idee e sostegno, politiche sociali inesistenti, la cultura questa sconosciuta, le politiche ambientali che si risolvono con il “tiro al piccione”, l’inesistenza di una manutenzione ordinaria legata ai lavori pubblici, la mobilità nel caos totale, dove si procede con becere ordinanze tese a salvaguardare più gli interessi di pochi che il bene comune, l’apertura di una biblioteca comunale a Palazzo Paolo V, in barba al rispetto delle normative sulle barriere architettoniche, l’emarginazione dei quartieri periferici abbandonati a partire da Pantano dove egli annuncia miglioramenti e vicinanze improprie al Comitato donne della zona, le ultime posizioni per vivibilità nella classifica annuale de “Il sole 24 Ore”, la desertificazione della città con la fuga dei giovani.

Questi – attacca Principe – sono solo alcuni aspetti che avrebbe dovuto e potuto trattare tracciando impegno e soluzioni. Ed invece in un monologo crescente (con i suoi assessori in platea a far da piccionaia) la conferenze stampa è servita solo per annunciare con disinvoltura ed in forma esibizionistica la piantumazione di 300mila alberi nei prossimi 10 anni, dimenticando che il suo mandato fortunatamente per noi dura cinque anni e la candidatura alle elezioni Regionali della Campania. Ancora occupazione di rendite di posizione, utilizzando gli elettori. E quindi, l’uso della comunicazione appare sempre più una sorta di autocelebrazione egocentrica e populista da paragonare al mitico Re Sole.

Ma, visto che stiamo a fine anno e vogliamo essere buoni – conclude la nota – concediamo al Mastella l’utilizzo di celeberrime frasi come quella del Buonarroti. Ma, umilmente, ne abbiamo trovata un’altra del grande Michelangelo, che ci sembra più adatta al primo cittadino pro tempore : ‘Il più grande pericolo per molti di noi non sta nel fatto che i nostri obiettivi siano troppo elevati e quindi non riusciamo a raggiungerli, ma nel fatto che siano troppo bassi e che li si raggiunga’”.

Annuncio

Correlati

redazione 8 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

redazione 1 settimana fa

Mastella: “Solidarietà a Calenda. Tra me e lui sempre zero sconti, ma silenziarlo è inaccettabile e sbagliato”

redazione 2 settimane fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

redazione 2 settimane fa

Regione, Mastella: “Leale a Fico, ma sugli esterni in Giunta sono in profondo disaccordo”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 5 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 5 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 6 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 8 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 8 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content