fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Molinara, pranzo di Natale dell’amministrazione comunale con gli anziani della Casa du Riposo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ un appuntamento che ormai è diventato una tradizione, il pranzo di Natale che l’amministrazione comunale di Molinara organizza e offre per gli anziani ospiti della casa di riposo presente nel paese.

Giovedì 27 dicembre il sindaco Giuseppe Addabbo e tutti i consiglieri comunali si sono recati alla casa di riposo per pranzare con i 28 ospiti, con i familiari, con le operatrici e gli operatori che lavorano nelle due strutture e con i dipendenti comunali.

Una giornata che rispetta in pieno lo spirito del Natale, l’accoglienza, la gratitudine, la solidarietà e la collaborazione. “Gli anziani ospiti del C.A.R.P.A. (Centro Attività Ricreative per Persone Anziane) rappresentano un po’ i nonni di tutti noi molinaresi e sono tante le attività e i momenti di aggregazione che si organizzano all’interno della struttura”, afferma l’assessore Cirocco. “Poco prima di Natale hanno ricevuto la visita dei bambini della Scuola Primaria di Molinara che hanno organizzato una performance di canti e poesie sul Natale e hanno donato loro anche un piccolo pensiero, realizzato a scuola. Il C.A.R.P.A. di Molinara è una realtà consolidata nel territorio fortorino ed è viva e presente nella mente e nel cuore dei molinaresi”.

“Sono soddisfatto e felice – dice il sindaco Addabbo -. Sono queste per me le occasioni più belle. Ringrazio i dipendenti comunali che hanno collaborato per organizzare questa giornata. Purtroppo nel periodo più bello dell’anno, qual è il Natale, ci riempiamo spesso la bocca di grandi parole, pace, amicizia, rispetto per le fasce più deboli e viviamo di retorica.

Questa amministrazione – conclude – si è sempre contraddistinta, invece, per una politica di solidarietà non solo a Natale ma 365 giorni l’anno, non bisogna dire, bisogna praticare e noi con umiltà nel silenzio cerchiamo di fare questi gesti per chi soffre e per chi sta solo. Questo è il senso del Natale che vogliamo trasmettere alla comunità.”

Annuncio

Correlati

redazione 19 ore fa

Arisa in concerto a Molinara per la Festa di San Rocco

redazione 4 giorni fa

Molinara, la segnalazione di Alternativa Civica: ‘Pericoloso l’incrocio in piazza San Rocco’

redazione 3 settimane fa

Molinara, l’opposizione: ‘Maggiore sicurezza per area mercato e proposta ricollocazione in altro luogo’

redazione 4 settimane fa

Molinara, ok il bilancio consuntivo 2023. Alternativa civica: ‘A noi non tornano i numeri’

Dall'autore

redazione 1 ora fa

A Castelfranco in Miscano il primo Memorial ‘Emma Scinto’ dell’Associazione Provinciale Cuochi

redazione 2 ore fa

Castelvenere subito al lavoro per interventi risolutivi causati dal nubifragio. Domani sopralluogo tecnico con Provincia

redazione 6 ore fa

I.C. “Bosco Lucarelli” e APS “Io X Benevento” insieme per “Ristori Educativi”

redazione 6 ore fa

Fdi Sannio, folta rappresentanza a Roma per Giorgia Meloni

Primo piano

Antonio Corbo 30 minuti fa

Benevento, in piazza Castello si celebra la Festa della Repubblica. Mastella: “Respingere gli assalti di chi vuole dividere il Paese”

redazione 1 ora fa

A Castelfranco in Miscano il primo Memorial ‘Emma Scinto’ dell’Associazione Provinciale Cuochi

redazione 2 ore fa

Castelvenere subito al lavoro per interventi risolutivi causati dal nubifragio. Domani sopralluogo tecnico con Provincia

Antonio Corbo 7 ore fa

L’Accademia, la Beach Volley Cup, la Sant’Angelo a Sasso. Michele Ruscello e il suo cuore per la pallavolo: “Come una storia d’amore… “

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content