Calcio
Benevento-Crotone: Bucchi in emergenza a centrocampo, in avanti Coda-Insigne

Ascolta la lettura dell'articolo
Sarà una partita dal significato particolare, per tutti gli episodi accaduti in un passato più o meno recente, ma potrebbe anche rappresentare un nuovo trampolino di lancio per il Benevento che in caso di vittoria tornerebbe a riacquisire certezze. Una debacle condurrebbe invece dritti ad una più che probabile rivoluzione a gennaio.
Sono questi i temi caldi di Benevento-Crotone, in scena stasera al “Ciro Vigorito” sotto la luce dei riflettori davanti ad oltre 10mila spettatori. Bucchi è alle prese con l’emergenza che ormai è una costante: stavolta tocca al centrocampo orfano di Nocerino tornato negli States, dello squalificato Bandinelli, del lungodegente Bukata e di Viola ancora alle prese con una caviglia malandata. Capitan Maggio in panchina ma con scarse possibilità di essere impiegato.
Opzioni risicate in mediana dove dovrebbero giocare Tello, Del Pinto e Buonaiuto con l’incognita Volpicelli dietro le quinte. Il giovane prodotto del vivaio giallorosso è in preallarme a causa delle cattive condizioni di un componente del trio. Sulle corsie Letizia e Improta: a completare il 3-5-2 ci saranno Volta, Billong e Di Chiara in difesa, Montipò tra i pali e Coda-Insigne in attacco.
Il Crotone di Oddo si dovrebbe presentare con un 4-3-3 a causa delle diverse assenze in difesa (Vaisanen squalificato, Marchizza e Curado infortunati) con Faraoni, Sampirisi, Golemic e Martella sulla linea di retroguardia, Zanellato, Barberis e Molina a metà campo, Firenze, Budimir e Nalini nel tridente offensivo. Oddo non disporrà neppure degli infortunati Benali e Crociata. Dirige Giua di Olbia.