POLITICA
L’Api ‘stigmatizza i toni violenti: un attacco volgare’

Ascolta la lettura dell'articolo
“La Segreteria di Alleanza per l’Italia stigmatizza i toni violenti che hanno caratterizzato ieri sera la manifestazione del candidato Nardone al rione Libertà, a Benevento.
La coalizione che lo sostiene si è resa protagonista di un attacco volgare che ha toccato la vita personale di Fausto Pepe al quale esprimiamo solidarietà e vicinanza.
Non è accettabile che il confronto, anche duro, della campagna elettorale scivoli così in basso, andando a incidere su una sfera che non deve mai riguardare la politica.
Gli affetti più cari non possono essere tirati in ballo in maniera così strumentale e offensiva. Siamo certi che questi attacchi saranno controproducenti per coloro che li hanno promossi.
La città è davvero disgustata di questo modo di fare politica e saprà riconoscere chi opera nell’esclusivo interesse della comunità e chi diffonde odio e rancore.
Ci appelliamo alle forze responsabili di Benevento perché, in questi ultimi giorni di campagna elettorale, la politica possa essere restituita al suo ruolo di guida dei processi di sviluppo della città e non certamente a luogo di scontro personale, mettendo al rischio la tenuta sociale della nostra comunità”.