fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Solopaca: tenta di rubare rame all’Alto Calore e scappa, ma viene scoperto e denunciato

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella tarda serata di ieri un equipaggio della Stazione Carabinieri di Solopaca si è recato presso la centrale di sollevamento della società “Alto Calore Servizi” in via Monticelli a seguito della segnalazione, da parte di un cittadino, della presenza di una persona sospetta che armeggiava con dei cavi di rame in aperta campagna.

Alla vista dei militari il presunto ladro si è dato alla fuga nelle campagne circostanti abbandonando sia i cavi di rame che l’autovettura utilizzata per raggiungere l’impianto.

Scattato l’allarme, la centrale operativa dei carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita ha diramato una nota di ricerca anche alla sala operativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Telese Terme.

Sul posto è quindi giunta una volante della Polizia di Stato che ha bloccato con prontezza l’uomo mentre era in fuga tra le campagne circostanti. Il malvivente è stato così condotto in Commissariato per ulteriori accertamenti mentre il personale dell’Arma di Solopaca lo ha riconosciuto come il soggetto che poco prima si era dato alla fuga.

A seguito di ulteriori indagini è emerso che l’uomo – di origini rumene – si era già reso autore di altri reati predatori presso l’impianto dell’Alto Calore Servizi, in particolare lo scorso 25 novembre quando era stato fermato dal personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Telese Terme insieme ad altri 4 connazionali di cui uno tratto in arresto perché latitante.

I cavi in rame, del valore di circa 2mila euro, sono stati quindi riconosciuti dai gestori della società Alto Calore ai quali sono stati riconsegnati in sede di denuncia. Il veicolo è stato inoltre sottoposto a sequestro mentre il cittadino rumeno è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria per furto pluriaggravato continuato. A suo carico è stata proposta la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Solopaca per tre anni.

La collaborazione e la sinergia tra il personale della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri ha consentito di operare nell’immediatezza, interrompendo il reato in atto ed assicurando l’autore alla Giustizia. Di fondamentale importanza si è rivelata ancora una volta la collaborazione dei cittadini che senza indugio hanno chiamato le Forze dell’Ordine per segnalare una situazione sospetta.

Annuncio

Correlati

Alberto Tranfa 3 settimane fa

Linea Napoli-Bari, completati gli scavi di due gallerie. Ferrante (MIT): “Opera che rivoluzionerà collegamenti del Sud”

redazione 3 settimane fa

Controlli nel week end in Valle Telesina: denunce, segnalazioni per droga, sequestri e ritiri di patente

redazione 4 settimane fa

Castelvenere, il Touring Club Italiano “scopre” il comune più vitato d’Italia

redazione 4 settimane fa

San Salvatore Telesino, festa del fine Ramadan al Cipia: momento di unione tra popoli e religioni

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content