Calcio
Benevento-Perugia, Bucchi fa i conti con l’infermeria e punta tutto sul tridente

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento si prepara ad affrontare il Perugia con l’infermeria ancora affollata ed una situazione di emergenza che si è ridimensionata solo parzialmente.
L’unico recuperabile per il match di sabato contro gli umbri è infatti Improta, che da qualche giorno si è unito al gruppo dei compagni dopo le noie muscolari che lo hanno costretto a saltare le ultime due gare. Restano al palo i vari Costa, Tuia. Maggio, Nocerino, Del Pinto, mentre Bukata è in ripresa ma non essendo al top potrebbe rivedersi al massimo in panchina.
Migliorano le condizioni di Antei ma non al punto di vederlo in campo dal primo minuto. L’allenatore contro la sua ex squadra si gioca la panchina: troppo altalenanti i risultati conseguiti finora per indurre la società a tenerlo oltre in caso di prestazione negativa contro i biancorossi del patron Santopadre. Tanto più che dopo ci sarà il duplice big-match contro Palermo e Verona e quindi sarebbe opportuna una scossa in vista di questi due scontri diretti.
Il tecnico romano ma marchigiano d’adozione è determinato a tornare al suo caro 4-3-3 avendo nuovamente a disposizione Tello, che ha scontato la squalifica, e che gli consentirà di riproporre il centrocampo con Viola e Bandinelli. La difesa dovrebbe essere la stessa di La Spezia, mentre in attacco si va verso il tridente Ricci-Asencio-Buonaiuto con Coda che potrebbe essere l’escluso eccellente.