Medio Calore
A San Leucio del Sannio un corto per la regia di Borruto, il Peppiniello di ‘Io speriamo che me la cavo’

Ascolta la lettura dell'articolo
San Leucio del Sannio diventerà set cinematografico a gennaio 2019. Nel comune beneventano sono infatti previsti circa sei giorni di riprese per il cortometraggio dal titolo “L’invito”. A realizzarlo sarà l’associazione napoletana Titania Teatro per la regia di Pierfrancesco Borruto, noto al grande pubblico per aver interpretato nel 1992 il piccolo Peppiniello, uno dei celebri alunni di Paolo Villaggio nel film ‘Io speriamo che me la cavo’.
Oggi, da giovane regista, ha scelto il Sannio come location del suo ultimo lavoro. Nel 2016, invece, è stato dietro alla macchina da presa con il fratello Angelo per ‘Strade da Amare. La Scelta Giusta’, la pellicola da 25′ a sfondo sociale distribuita dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per sensibilizzare alla guida sicura.
Il Comune di San Leucio del Sannio, guidato dal sindaco Iannace, sosterrà l’iniziativa concedendo il patrocinio morale e un aiuto economico di 6mila euro: secondo quanto si legge nella delibera di giunta, infatti, il corto ‘contribuirà a promuovere l’immagine turistica del paese, favorendo l’afflusso dei visitatori con prevedibile effetto positivo sull’indotto cittadino”.