Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Rifiuti e Samte, vertice in Provincia. Di Maria chiede il sostegno della Regione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria ha presieduto stamani alla Rocca dei Rettori una riunione sul tema della gestione del ciclo dei rifiuti nel Sannio.

All’incontro hanno partecipato: l’Amministratore Unico e l’Advisor legale della Samte, rispettivamente Domenico De Gregorio e Antonio Pio Morcone; il Dirigente e il funzionario della Regione Campania, rispettivamente Giampaolo Parente e Giuseppe Pagliuca; il Segretario generale-Direttore e il responsabile del Servizio Ambiente della Provincia, rispettivamente Franco Nardone e Gennaro Fusco. Il Presidente dell’Ato rifiuti, Pasquale Iacovella, non è invece potuto intervenire per problemi di carattere personale.

L’incontro, come ha precisato il Presidente Di Maria, ha consentito di svolgere una approfondita analisi sulle numerose criticità presenti in materia di gestione del ciclo rifiuti nel Sannio, acuiti negli ultimi tempi dall’incendio allo Stir di Casalduni dello scorso 23 agosto.

“Nei prossimi giorni – ha dichiarato Di Maria – sarò presso la Regione Campania a colloquio con il vice presidente e delegato all’Ambiente Fulvio Bonavitacola. Era necessario, dunque, preparare questo incontro e per questo ho chiesto una dettagliata relazione agli Uffici della Provincia ed alla Società partecipata della Provincia: sul tavolo di confronto regionale presenterò una serie di proposte finalizzate a superare le problematiche più gravi che travagliano il nostro territorio. Come tutti sanno, la Samte è in Concordato preventivo e, con il blocco delle attività dello Stir, questa circostanza rischia seriamente di creare una crisi nella gestione dei rifiuti sul territorio sannita. Abbiamo dunque bisogno di un atto forte di solidarietà da parte della Regione, così come a suo tempo, prima del 2009, furono quelli del Sannio rispetto alle crisi delle aree napoletane”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 mesi fa

Samte risana i conti. Lombardi e Mauro: “Oggi si può parlare di un nuovo inizio”

redazione 9 mesi fa

Miceli (PSI): ‘Solidarietà ai lavoratori SAMTE, servono soluzioni immediate. ASIA si faccia carico del personale’

redazione 9 mesi fa

Lavoratori Samte allo Stir di Casalduni: “Bene i fondi per la ricostruzione, ma la nostra emergenza è adesso”

redazione 1 anno fa

Samte, riunita l’assemblea dei soci: al centro l’attivazione della stazione di trasferenza nello Stir di Casalduni

Dall'autore

redazione 38 minuti fa

Elezione Provincia: istituiti Uffici e Seggio Elettorale

redazione 2 ore fa

Festa della Madonna delle Grazie a Benevento: scatta il piano traffico per l’area del Luna Park. Ecco come cambia la viabilità

redazione 2 ore fa

“Il cinema del coraggio”: da venerdì al Campo dei Monaci di San Giorgio del Sannio cinque film per raccontare la libertà

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 24 giugno 2026

Primo piano

redazione 2 ore fa

Festa della Madonna delle Grazie a Benevento: scatta il piano traffico per l’area del Luna Park. Ecco come cambia la viabilità

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

Provincia, vertice del Campo largo: il Pd rompe gli indugi e apre alla candidatura di Lombardi

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

Moretti (Civico 22): “Pronti a dare il nostro contributo nel ‘Campo largo’ ma in discontinuità con i dieci anni di Mastella”

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 24 giugno 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content