Calcio
Benevento, allenamento a porte aperte pensando all’Ascoli: Letizia, recupero difficile

Ascolta la lettura dell'articolo
Anche in questa seconda settimana l’allenamento a porte aperte è stato molto partecipato. Il Benevento è stato seguito da circa 150 tifosi sistemati sulle tribune dell’Imbriani anche grazie alle condizioni atmosferiche favorevoli (cielo nuvoloso ma temperatura abbastanza gradevole).
Bucchi ha fatto disputare ai suoi una partitella ranghi misti nel corso della quale ha provato schemi e interazione tra i reparti con i riflettori accesi soprattutto sul reparto avanzato. Il trainer da una parte ha mandato in campo Montipò in porta, Peluso, Volta, Costa e Sparandeo in difesa, Tello, Nocerino e Goddard a centrocampo, Insigne, Asencio e Improta in attacco. Sull’altro versante Puggioni tra i pali, Gyamfi, Antei, Billong e Di Chiara pacchetto arretrato, Volpicelli, Viola e Bandinelli a metà campo e il tridente offensivo Ricci-Coda-Buonaiuto.
Quanto alla formazione da schierare contro l’Ascoli tutto è in piena evoluzione perché il tecnico aspetta sempre di capire chi riuscirà a recuperare tra gli acciaccati. Notevoli progressi ha fatto registrare Letizia che si è allenato a parte con Filogamo, correndo a bordo campo e lavorando in palestra. Il terzino ha fatto anche qualche palleggio ma sempre con ritmi blandi. Difficile immaginare un suo recupero per la partita di sabato alle 18.00 con l’Ascoli.
Ancora out Del Pinto, Tuia e Bukata, al campo non c’era nemmeno Maggio che a quanto pare si è allenato da solo in mattinata. Per la disponibilità di quest’ultimo bisogna vedere cosa accadrà nei prossimi giorni. Si è rivisto Antei che ha preso parte alla seduta quasi per intero, saltando solo la parte finale incentrata sulla velocità.