Sindacati
Vicenda Cmr, la Cisl Fp contro gli altri sindacati

Ascolta la lettura dell'articolo
“La CISL FP IrpiniaSannio smentisce quanto contenuto nel comunicato “Il Cmr mira a dividere l’unita’ sindacale denunciano le sigle Fp Cgil, Cisl Fp, Fials, Nursing Up, Ugl e Uil Fpl ” apparso sugli organi di informazione di Benevento lo scorso 13 ottobre.
Dispiace dover intervenire – dichiara Antonio Santacroce, segretario generale della CISL FP IrpiniaSannio, per smentire un comunicato sindacale unitario di cui la scrivente organizzazione sindacale non è a conoscenza.
Un atto dovuto e necessario per fare chiarezza sulle proprie posizioni e per il rispetto dovuto ai mezzi di comunicazione che con la loro opera preziosa ed essenziale contribuiscono ad informare i cittadini ed a far luce sulla vicenda del CMR di Sant’Agata dei Goti.
In questo vertenza più che mai e per la giusta rappresentazione della verità, siamo intervenuti, nei giorni scorsi, sulla vicenda del CMR dichiarando non condivisibile la posizione di chi tende ad esasperare i toni e mina la tranquillità dei lavoratori e dei cittadini che afferiscono al CMR.
Precisiamo che per noi il confronto è fondamentale per la riuscita del percorso concordatario del CMR e per questo non intendiamo sottrarci a nessuna convocazione ricevuta dall’Azienda. Non ci interessa di chi è la regia di quello che è accaduto.
Di certo interesseremo sull’accaduto le segreterie provinciali per i provvedimenti di competenza, oltre a valutare e verificare se esistono ancora le condizioni dell’unità sindacale sulla vicenda CMR.
Ci auguriamo che per il futuro non si continuino a mettere in essere fatti e comportamenti capaci di alimentare soltanto inutili e sterili tensioni che possono giovare solo a chi non vuole il bene dei lavoratori e dell’utenza del CMR di Sant’Agata dei Goti”.