POLITICA
“Pepe candida il nulla e Nardone la fantascienza”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Se Fausto Pepe candida il "nulla" insaporito dall’illegalità (basti pensare alla denuncia in Procura fatta dal candidato Antonio Medici), la coalizione di Carmine Nardone candida la fantascienza".
Così esordisce Ciro Vallone – Segretario Provinciale del partito "La Destra" e candidato al Consiglio Comunale di Benevento con Raffaele Tibaldi Sindaco.
“Il programma del candidato Nardone sa di fantascienza – prosegue Vallone – e nella logica della "pizza piena"(termine con il quale ebbi già modo di identificare, in precedenti note alla stampa, il Patto Istituzionale del Territorio) contiene tutto e niente.
Il programma guarda ad obiettivi avveniristici, che è pur vero sarebbero auspicabili in una città che vuole elevarsi in un contesto europeo, ma assolutamente improponibili in una città che esce da cinque anni di malgoverno, cinque anni in cui le condizioni dei cittadini e la qualità di vita sono talmente peggiorate che un’altissima percentuale di residenti non riesce neanche a soddisfare i propri bisogni primari”.
“Alcuni progetti del programma politico del candidato Nardone- continua Vallone – sono del tutto eterogenei rispetto ai bisogni di Benevento, non calibrati alle reali esigenze dei suoi cittadini: come si può pensare ai tetti fotovoltaici quando mancano i marciapiedi?
Come si può pensare di proporre Benevento quale "capitale del Commercio sannita" quando i negozi chiudono, le ditte falliscono e i commercianti sono soli ed abbandonati al loro destino? Evidentemente calare dall’alto progetti di discutibile concretezza è proprio di chi non conosce realmente il tessuto urbano dal basso, attraverso la gente”.
“Il programma del candidato sindaco per la coalizione di centro destra, Raffaele Tibaldi, è, al contrario, articolato in proposte obiettive – conclude Vallone – perseguibili e misurabili, è fatto di azioni verificabili, chiare ed inequivocabili.
Alla chiacchierologia dei parolai non crede più nessuno: ciò che vuole la gente di Benevento è buona amministrazione ed interventi concreti”.