fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

La Fisac Cgil contro la chiusura dello sportello bancario a San Giorgio la Molara

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La Fisac Cgil di Benevento condivide le preoccupazioni espresse dall’amministrazione del Comune di San Giorgio la Molara per la prevista chiusura dello sportello della Banca UBI Spa, unico residuo nel comune prefortorino, programmata per il prossimo 15 ottobre.

Nel segnalare la chiusura degli sportelli più piccoli e decentrati è ormai un fenomeno ormai diffuso e condiviso tra tutti gli Istituti di Credito, come conseguenza dei nuovi modelli organizzativi e della crisi economica, il Sindacato segnala come le ripercussioni di tale scelta siano però tanto più sentite in in un territorio – come quello della provincia di Benevento – che, seppure piccolo, comprende Comuni spesso mal collegati tra loro e in generale con il resto della Provincia; che corrono pertanto il rischio di ritrovarsi isolati in termini di servizi, e – nel caso di specie – privi di sportelli bancari di riferimento.

L’annunciata soppressione dello sportello di San Giorgio la Molara – e la conseguente soppressione anche dell’unico sportello bancomat presente – porterà inevitabilmente disagi alla clientela: sicuramente per i residenti, che dovranno andare nei comuni limitrofi per accedere ai servizi bancari; ma anche per i turisti che popolano San Giorgio la Molara nel periodo estivo, durante la Sagra della Marchigiana o per le festività. Inevitabili saranno, inoltre, le ripercussioni sul tessuto economico, e sull’economia locale.

La Fisac Cgil richiama, nel merito, le considerazioni espresse in occasione del recente Congresso provinciale del 6 ottobre scorso, evidenziando che la modernità non può e non deve significare abbandono dei territori interni e ribadendo la necessità di un rilancio del Meridione, come tema fortemente sentito e ormai imprescindibile, per il quale occorre ed auspica un’azione comune della politica e del sindacato”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

SILP CGIL: ‘Inaccettabile la carenza di poliziotti anche nel Sannio, la sicurezza dei cittadini è a rischio’

redazione 2 settimane fa

San Giorgio la Molara, opposizione contro maggioranza: ‘Violazioni su approvazione bilancio di previsione’

redazione 2 settimane fa

La Cooperativa Agricola San Giorgio Carni festeggia 20 anni di attività sul territorio

redazione 2 mesi fa

San Giorgio la Molara, rifiuti speciali depositati vicino a cantiere: denunciato imprenditore edile

Dall'autore

redazione 14 ore fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

redazione 15 ore fa

Walter Cirulli e Mario De Sisto nominati Responsabili di Dipartimenti in Valle Caudina per la Lega

redazione 16 ore fa

‘Domenica insieme’, le iniziative dell’associazione Melagrana

redazione 16 ore fa

San Marco dei Cavoti: il 25 maggio la XII edizione del premio letterario dedicato a Mino de Blasio

Primo piano

Antonio Corbo 4 ore fa

Dieci anni di musica e 900 concerti per Dr Jazz & Dirty Bucks Swing Band: “Il Covid momento più duro. Una chiamata di Vinicio Capossela ci ridiede forza”

redazione 14 ore fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

redazione 17 ore fa

Benevento, beccato a vendere cocaina nei pressi di un bar: arrestato 26enne

Christian Frattasi 20 ore fa

Caffetteria-foyer e giardini riqualificati: a Benevento si alza di nuovo il sipario sul Teatro De Simone

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content