fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Via del Pomerio, le immagini: auto ‘vola’ sul marciapiede e abbatte i paletti

L’incidente pone ancora una volta l’attenzione sulla sicurezza nel centro storico cittadino. Come si ricorderà, nel febbraio scorso un'auto finì nella aiuola dell'Arco di Traiano abbattendo la recinzione e arrivando a ridosso del monumento, dopo aver trascinato la pesante catena per alcuni metri. A marzo, invece, una Smart perse il controllo a pochi metri di distanza abbattendo diversi paletti proprio davanti ad una pizzeria, evitando per pochissimo una donna che stava passeggiando con due bambini

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Le immagini che vedete sono state riprese dalle telecamere di videosorveglianza della zona e raccontano dell’ennesimo incidente stradale nel centro storico di Benevento. Sono appena passate le tre in via del Pomerio, a pochi passi dall’Arco di Traiano, è la notte tra sabato e domenica, da poco le attività commerciali della strada hanno chiuso, quando sui paletti del marciapiede piomba un’auto a tutta velocità.

Ne abbatte ben otto, terminando la corsa a ridosso delle mura longobarde. Uno ‘strike’ pericoloso se si pensa che solo pochissimi secondi prima, come dimostra la ripresa, nel senso opposto era appena passata un’altra vettura. Sul luogo dell’incidente interverranno poi il carroattrezzi e le forze dell’ordine per chiarire la dinamica.

Al di là di quanto accaduto nel week end in una strada da sempre frequentata da pedoni e vetture in transito, l’incidente pone ancora una volta l’attenzione sulla sicurezza nel centro storico cittadino. Come si ricorderà, nel febbraio scorso un’auto finì nella aiuola dell’Arco di Traiano abbattendo la recinzione e arrivando a ridosso del monumento, dopo aver trascinato la pesante catena per alcuni metri. A marzo, invece, una Smart perse il controllo a pochi metri di distanza abbattendo diversi paletti proprio davanti ad una pizzeria, evitando per pochissimo una donna che stava passeggiando con due bambini. Diverse furono le segnalazioni arrivate in redazione nelle quali si chiedeva l’installazione di dispositivi volti a migliorare la sicurezza sull’arteria: ‘specialmente di sera – scrivevano i cittadini – le auto corrono troppo. Una soluzione potrebbe essere la presenza di dissuasori in vari punti e uno specchio, all’altezza della curva e del restringimento della carreggiata, per eliminare la scarsa visibilità”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

redazione 4 settimane fa

Ponte, scontro auto-camion sulla Telesina: morto un 22enne beneventano

redazione 1 mese fa

Pontelandolfo, grave incidente sulla statale 87: 81enne estratta dalle lamiere e trasportata in ospedale

redazione 2 mesi fa

La gestione dei sinistri nel noleggio a lungo termine

Dall'autore

redazione 22 minuti fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Basta mistificazioni, la proposta c’è. Pellegrino Mastella dica se la sostiene”

redazione 1 ora fa

Scuola, FdI Sannio: “Da Mastella Jr dichiarazioni strumentali su dimensionamento”

redazione 2 ore fa

Provincia, approvato il progetto per la messa in sicurezza della sp114 Frasso Telesino–Dugenta

redazione 2 ore fa

Nicola D’Angelo nuovo procuratore di Benevento

Primo piano

redazione 2 ore fa

Nicola D’Angelo nuovo procuratore di Benevento

redazione 4 ore fa

Benevento saluterà l’arcivescovo Accrocca il prossimo 19 marzo in Cattedrale

redazione 5 ore fa

Emergenza Pronto Soccorso, l’Ordine dei Medici: “Serve un forte segnale d’insieme che imponga scelte rapide e condivise”

redazione 5 ore fa

Benevento piange la scomparsa del prof. Giancarlo Vergineo. Il ricordo: ‘Insegnare è lasciare un segno’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content