PRIMO PIANO
Fragneto L’Abate, chiesti alla Regione fondi per ‘Il teatro del ‘900 e l’estate di San Martino’
Il contributo di 24mila euro è stato richiesto nell'ambito dell'avviso pubblico regionale per la tutela e la valorizzazione dei beni e delle attività culturali. Al centro dell'iniziativa la promozione del teatro dialettale e la tipica pizza fragnetellese
Ascolta la lettura dell'articolo
Sono il teatro dialettale del’900 e la tipica pizza di San Martino gli elementi attraverso cui l’amministrazione comunale di Fragneto L’Abate intende promuovere e valorizzazione il patrimonio culturale, storico e antropologico del territorio fragnetellese.
Per questo la giunta comunale ha chiesto alla Regione Campania il contributo di 24 mila euro, presentando il progetto “Il teatro del ‘900 e l’estate di San Martino”, da sostenere attraverso i fondi regionali che ammontano complessivamente a 3.262.500 euro programmati nell’ambito della più ampia missione di tutela e valorizzazione dei beni e delle attività culturali su tutto il territorio campano.
L’ente comunale provvederà, inoltre, con risorse proprie dall’ammontare di 16 mila euro alla realizzazione del progetto.
L’iniziativa prevede rappresentazioni teatrali, spettacoli ed eventi gastronomici che diano risalto, anche attraverso il vernacolo, alla tradizione culturale di Fragneto L’Abate, nota per le rievocazioni legate all’estate di San Martino.