POLITICA
Cerreto Sannita, atto intimidatorio a consigliere comunale: la solidarietà del Pd

Ascolta la lettura dell'articolo
La Federazione Sannita del Partito Democratico esprime piena ed unanime solidarietà a Rocco Corvaglia, persona vicina alla nostra area politica, e all’intera Comunità democratica di Cerreto Sannita per il vile atto intimidatorio subito la scorsa notte. Secondo quanto raccontato sui suocial network, Corvaglia ha rinvenuto, di fronte all’ingresso della sua abitazione, una bandiera del Partito Democratico imbrattata da una svastica ed alcune scritte.
“Ferma e netta condanna – scrive il Pd – per un gesto ignobile e vigliacco che, purtroppo, si accomuna ad altri episodi similari accaduti negli ultimi tempi in tutto il paese. Le sedi e i rappresentanti del PD sono sempre più identificati come bersagli.
Il linguaggio pubblico si è incattivito oltremodo, gli argini del dibattito politico sono tracimati nell’aggressione irrazionale delle posizioni argomentate. Le pance sono state lisciate e sobillate. Il clima che ne è venuto fuori non lascia presagire nulla di buono.
Sollecitiamo l’intera Comunità politica a fare da argine rispetto a fenomeni di questo genere. Assumiamo, tutti, linguaggi e toni appropriati.
Per quanto ci riguarda, nel ribadire, con assoluta risolutezza, la nostra netta riprovazione di quanto accaduto a Cerreto, con altrettanta forza affermiamo che il Partito Democratico non si lasca in alcun modo intimidire. Da nessuno”.