fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Derby con Salernitana, Bucchi: ‘Match difficile, Benevento in campo con qualità e cattiveria’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La Salernitana è una squadra molto forte, con un ottimo organico e un allenatore bravo di grande esperienza. Hanno iniziato il campionato nel migliore dei modi e verranno qui con il supporto dei loro tifosi e con l’entusiasmo dell’ultima vittoria. Mi aspetto una gara difficile come lo sono tutte, ma anche un grande Benevento che dovrà mettere in campo qualità e cattiveria, elemento che tra l’altro appartiene anche ai nostri avversari. Sanno difendersi bene con grande compattezza, esasperando l’aspetto agonistico. Voglio da parte dei miei ragazzi la conferma di quello che ho visto a singhiozzi fino a questo momento, come gli ultimi 30 minuti con il Lecce e i primi sessanta di Venezia”.

Mister Bucchi presenta così l’attesissimo derby campano di Serie B tra il suo Benevento e la Salernitana di Colantuono, una sfida in programma domani sera alle 21 al ‘Ciro Vigorito’. Il tecnico giallorosso è concentratissimo sull’anticipo casalingo: si ragiona soltanto sul presente, senza pensare al  big match di martedì 25 con la capolista Cittadella. Per lo scontro con i granata, invece, ancora fuori Costa e Tuia che stanno recuperando. Non c’è dunque la necessità di rischiarli, magari nei prossimi giorni, ma soltanto di gestirli con saggezza: così, al centro della difesa Bucchi riproporrà la coppia Volta-Billong, mentre a metà campo Nocerino ha recuperato e potrebbe ritornare ad essere il titolare a discapito di un Bandinelli in un magic moment.

Al di là del derby, ma anche dei numeri, dei singoli reparti e del giocare con costanza, l’allenatore degli stregoni sa benissimo quali sono le certezze per andare avanti e qual è la strada giusta da seguire nel corso delle partite per fare punti e recitare un ruolo di primo piano in questo campionato di B: “Dobbiamo capire bene i momenti della partita. Bisogna restare corti e compatti sempre, quando qualcuno esce da questa concezione non siamo più squadra e in quel momento diventiamo vulnerabili. Questo è un processo che dobbiamo migliorare”.

E ancora: “Dobbiamo preoccuparci molto di noi. In queste prime partite abbiamo capito che il peggior nemico del Benevento è il Benevento stesso. Siamo padroni delle nostre gare e questo ci deve interessare, ma non significa snobbare gli avversari. Credo talmente tanto nella mia squadra che quando avremo la giusta continuità avremmo raggiunto la nostra solidità.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 4 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Presentato il libro “Macchia di Circello”. Golia: “Accendere i riflettori su una città romana nel cuore del Sannio”

redazione 1 ora fa

San Giorgio del Sannio, Alessia Accettola in campo con il candidato sindaco Giuseppe Ricci

redazione 2 ore fa

Maresca, De Giovanni, Rumiz e tanti altri a Benevento per celebrare il ‘Maggio dei Libri’ con “Letture a Palazzo”

redazione 3 ore fa

Ad Apice focus sulla violenza di genere organizzato da U.Di.Con Regione Campania

Primo piano

redazione 1 ora fa

Presentato il libro “Macchia di Circello”. Golia: “Accendere i riflettori su una città romana nel cuore del Sannio”

redazione 2 ore fa

Maresca, De Giovanni, Rumiz e tanti altri a Benevento per celebrare il ‘Maggio dei Libri’ con “Letture a Palazzo”

Antonio Corbo 3 ore fa

Riesplode il caso ‘Sannio Acque’, l’opposizione: “Insabbiato parere negativo dei Revisori dei conti, presenteremo esposto”

Christian Frattasi 3 ore fa

Aree Interne, dal Forum idee per ‘tornare’ e ‘restare’: il rilancio del territorio passa per Alta Velocità e riduzione del digital divide

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content