POLITICA
‘Un naso da clown sulle facce che spuntano dai manifesti abusivi…’

Ascolta la lettura dell'articolo
“La battaglia contro i manifesti abusivi che conduciamo anche con la coerenza dei nostri comportamenti, è sfociata ieri nella denuncia alla Procura della Repubblica che ha riguardato pure la violazione delle norme che disciplinano l’affissione nei periodi di propaganda elettorale – scrivono in una nota Walter D’Andrea – Andrea Maio – Stefano Mastrocinque – Carol Ruggiero, Candidati alla carica di Consigliere Comunale per la lista ORA – Occorre Reagire Adesso – .
Giova ricordare a tutti che la legge impone il divieto di affissione fissa in qualsiasi spazio che non sia quello predisposto dai comuni per i manifesti elettorali: sono dunque vietati tanto i manifesti sui muri, sulle recinzioni delle impalcature e dei cantieri, sulle campane del vetro e sui cassoni di raccolta della Caritas, quanto i famosi ed invadenti “6×3”, i manifestoni grandi.
A seguito del clamore delle nostre posizioni e di quelle di alcune associazioni ed organi di informazione on-line, il Comune ha disposto l’oscuramento dei manifesti abusivi. Questa misura si è tradotta, però, solo in un ulteriore consumo di carta. L’impulso di taluni candidati, tra cui ovviamente spicca Fausto Pepe, è, infatti, talmente violento ed irrefrenabile che prontamente i manifesti bianchi oscuranti del Comune sono stati ricoperti con nuove faccione abusive.
Noi giovani candidati della lista ORA – Occorre Reagire Adesso offriamo a titolo gratuito, dunque, il servizio di “stacchinaggio”, ossia di rimozione materiale di tutti i manifesti abusivi, chiedendo che le autorità competenti a tanto ci autorizzino.
Nelle more del rilascio di questa autorizzazione, a partire da oggi pomeriggio, attueremo una forma creativa di sabotaggio dell’abusivismo, applicando un naso rosso da clown alle faccione abusive di quei candidati che si ostinano ad imbrattare e violentare la città”.