CRONACA
Benevento, camion travolge cavi del passaggio a livello: cisterna in strada e traffico in tilt
Ascolta la lettura dell'articolo
Ha travolto un cavo in acciaio prima del passaggio a livello di via Valfortore, nei pressi del centro commerciale “I Sanniti” di Benevento. L’episodio è avvenuto intorno alle 12 di questa mattina, quando un camion adibito alla raccolta del ferro è transitato lungo i binari, ma prima di attraversarli ha tranciato – con una cisterna che stava trasportando – un cavo “di guardia” che si trovava poco prima dell’incrocio con la ferrovia. L’urto ha spezzato il filo e divelto completamente il palo che lo sosteneva, mentre il grosso serbatoio è caduto lungo l’arteria.
Scattato l’allarme sul posto sono intervenuti i tecnici delle ferrovie e gli agenti della Polizia per mettere in sicurezza l’area e gestire il traffico veicolare. Tutti gli automobilisti, infatti, sono stati costretti a fare inversione per l’impossibilità di proseguire il loro percorso. Il transito lungo il passaggio a livello è interrotto per le auto in entrambe le direzioni. Regolare, invece, il transito dei treni provenienti e diretti verso la Puglia.
Al momento, le squadre di operai sono impegnate per rimuovere il palo divelto e rimettere in funzione il passaggio a livello. Fino al termine delle operazioni, la circolazione nella zona sarà deviata.