fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Tennis, Perrella e Milanese si impongono al decimo torneo ‘Città di Morcone’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In una giornata dal clima ideale, con una cornice di pubblico delle grandi occasioni si è conclusa nel migliore dei modi la X edizione del torneo di III categoria maschile e femminile “Città di Morcone”.

Il torneo, organizzato dal Tennis Club Morcone, diretto dal presidente Girolamo Iacobelli, con il patrocinio del Comune di Morcone  e del Comitato Regionale FIT, si è svolto dal 31 agosto al 9 settembre.

Il Torneo ha ottenuto  un buon  successo, regalando al pubblico incontri di alto livello grazie alla partecipazione di ottimi atleti proveniente da diversi circoli tennistici, non solo Campani. Questa edizione ha visto la partecipazione di 70 atleti che in base alla classifica, sono stati suddivisi in diversi tabelloni (due di selezione e uno finale per gli uomini, uno di selezione e uno finale per le donne) dal giudice arbitro Fabio Cervone.

Questi i risulta delle  finali  delle sezioni  intermedie:

Finale tabellone intermedio femminile 4.nc/4.4
Ludovica Ciampitti (4.1) batte Lara Colavecchia (4.3)  6/1  7/5, atlete entrambe tesserate con l’A.T.CB

Finale tabellone intermedio maschile 4.nc/4.1
Giuseppe Lambiase (Tc New Age) batte Paolo Cioccia (Tc La Baita CB) 2/6  6/4  7/5

Finale tabellone intermedio maschile 4.3/ 4.1
Raffaele Della Penna (Tc Morcone) batte Stefano Principe (TC 2002) 6/2 6/2

La finale femminile di III categoria ha salutato la splendida vittoria della portacolori del Tc 2002 Sara Milanese che, da testa di serie n. 1 del torneo, ha battuto in finale Viviana Salvati (Avellino Tannis Academy) seguita dal maestro Picardi.

Era partita benissimo la Salvati  e sembrava poter prendere il volo ma Milanese non mollava ribattendo punto su punto, riusciva a conquistare il primo set. Nel secondo set è sempre stata la tennista del Tc 2002 a controllare il gioco vincendolo agevolmente, aggiudicandoci così il torneo con il punteggio  finale di 7/5  6/1 ed è questo il terzo successo consecutivo conquistato in due anni nei tornei organizzati dal Tennis Club Morcone per Sara Milanese.

La finale maschile di III categoria, è stata certamente più incerta ed a tratti molto spettacolare. Fabrizio Perrella ha messo in evidenza la riconosciuta classe ma il tredicenne  Simone Cicchetti  (Olimpia Tennis Irpinia di Sturno), seguito dal maestro Pio Mascolini, ha dimostrato di avere  carattere nonostante la giovane età. Nel primo set andato a Perrella, nonostante la partenza a tutto spiano del Cicchetti il quale sul punteggio di 3 a 1 in suo favore si è adagiato sul risultato ottenuto e Perrella con 5 games consecutivi si aggiudicava il set. Cicchetti  ha risposto con un secondo set di grande livello aggiudicandoselo al  tie-break, dopo una battaglia colpo su colpo, con il punteggio di 7/6.

A questo punto Perrella che era sembrato non al meglio della condizione  già ad inizio match,dal lato della sua grande esperienza  ha iniziato a sciorinare un tennis con il quale a messo alle corde il giovane avversario che provato dallo sforzo sostenuto ha dovuto cedere con un netto 6/0.

Il risultato finale con il quale Fabrizio Perrella si è aggiudicato il torneo ‘Città di Morcone’ è di 6/3 6/7 6/0, ed è questa per l’atleta molisano la quinta vittoria in dieci edizioni.

Prima di iniziare le premiazioni il Comitato Regionale Campano, nella persona del vicepresidente Antonio Leone  ha consegnato al Presidente Iacobelli  una targa per i 10 anni di attività del circolo.  Ai vincitori oltre che ai buoni spesa in denaro sono stati dati i premi offerti dalla gioielleria il Diadema di Morcone e dall’Azienda Agricola di  Giuseppe Solla.

Alla cerimonia di premiazione hanno presenziato Girolamo Iacobelli  (presidente Tennis Club Morcone), Giulia Ocone (Assessore allo Sport), Annamaria Perugini (Delegata allo Sport), Mario Collarile  (presidente Coni provinciale), Antonio Leone  (Vice Presidente Fit Campania),  Massimo Raffio (Delegato Provinciale Fit), Giuseppe Cervone (Fiduciario Provinciale Giudici Arbitri) , Fabio Cervone (Giudice Arbitro), Marco Fusco (Presidente Tc 2002), Mario Prioriello (Presidente Tc Bojano), Niki Vendemmiati (tecnico nazionale), Oreste Colalillo (tecnico nazionale), il maestro Michele Santille, gli istruttori Pio Mascolini, Vittorio di Quinzo, Filippo Zocco e i consiglieri del circolo Alessandro Tanzillo, Antonio Iacobelli e Raffaele Della Penna. Ospite d’onore della serata il tecnico nazionale  responsabile centro Fit Castel di Sangro Nicola Fantone.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Parco del Matese, incontro a Morcone per individuare misure di controllo ai cinghiali

redazione 3 giorni fa

Anche a Morcone scatta ordinanza anti-smog: stop a combustioni all’aperto e limiti ai riscaldamenti fino al 18 dicembre

redazione 4 giorni fa

A Morcone “Memorive”: al via il concorso letterario di TAM per raccontare i territori

redazione 2 settimane fa

Morcone, il circolo di Forza Italia incontra il consigliere regionale Errico per l’analisi del voto

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 6 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 6 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 6 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 9 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 9 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content