fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 5 settembre 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SANNIO, LIEVE SCOSSA CON EPICENTRO A PONTELANDOLFO
Lieve scossa di terremoto ieri pomeriggio nel Sannio. Il movimento tellurico, di magnitudo 2, ha avuto come epicentro il territorio di Pontelandolfo. Secondo i sismografi dell’Ingv, il sisma è avvenuto alle 15.40, ad una profondità di 10 km.

PRONTO SOCCORSO, VALENTINO SCRIVE A DE LUCA
“Un deciso intervento di riequilibrio delle azioni in corso per la revoca della programmata chiusura del Pronto Soccorso e una riprogrammazione che ad ogni chiusura faccia corrispondere nuove aperture di reparti e posti letto”. A chiederlo è il sindaco di Sant’Agata de’ Goti, Carmine Valentino, che ha inviato una lettera al presidente della Regione e commissario ad acta, Vincenzo De Luca, in merito alla delicata questione dell’Ospedale Sant’Alfonso De’ Liguori, accorpato al ‘Rummo’ nel costituito Presidio AORN “San Pio”.

ELEZIONI PROVINCIALI, IL CRONOPROGRAMMA DELL’UPI
L’Unione delle Province d’Italia ha reso noti gli adempimenti con le relative scadenze temporali per il rinnovo elettorale degli organi delle Province, ai sensi della Legge n. 56 del 2014. Il cronoprogramma è formulato sulla base del “Milleproroghe” che, al momento, è all’esame presso la Camera dei Deputati e, dunque, potrebbe essere modificato in sede di conversione. Tuttavia, poiché si avvicinano le scadenze, l’Upi ha inviato una apposita Circolare per precisare i passaggi elettorali. Se il “Milleproroghe” non venisse modificato, non si potrebbe parlare di “Election Day”: infatti, per quanto riguarda, ad esempio, la Provincia di Benevento, a differenza di altre, gli Amministratori comunali sanniti dovranno presentarsi alle urne ben due volte nel giro di pochi mesi per eleggere, dapprima, il Presidente, in quanto il suo mandato scade entro il 31 dicembre 2018 (e precisamente ad ottobre), e, successivamente, il Consiglio, la cui scadenza cade nel gennaio 2019.

SERVIZIO 118, TAR ACCOGLIE RICORSO MISERICORDIE
Il Tribunale amministrativo della Campania ha accolto la richiesta di Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia e Anpas Campania di annullamento del bando di gara della ASL di Benevento 1 relativo a “l’affidamento in appalto del servizio di soccorso e trasporto infermi in emergenza 118”. Confederazione Nazionale Misericordie e Anpas  non avevano partecipato alla gara perché avevano ritenuto incongrua la base d’asta fissata ad una cifra ancor più bassa del bando risalente a quattro anni prima ed, addirittura soggetta ad ulteriore ribasso vista l’applicazione, per l’aggiudicazione, del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Questa mattina a Sant’Agata de’ Goti, ore 10:30, una delegazione di cittadini incontrerà l’amministrazione del comune saticulano per discutere in merito alla chiusura del Pronto Soccorso presso l’ospedale Sant’Alfonso Maria de’ Liguori. Alle 13, al nosocomio, è prevista anche la visita del coordinatore regionale della Lega Salvini – Premier Gianluca Cantalamessa, accompagnato dal coordinatore provinciale Luca Ricciardi. In serata, dalle 18, nel Salone d’Onore del Coni di Benevento, sarà presentato alla stampa l’Almanacco del Calcio Sannita 2017/2018: per tutti gli appassionati sanniti 96 pagine ricche di dati, foto, risultati, statistiche, classifiche e informazioni calcistiche sui campionati da poco terminati.

Annuncio

Correlati

redazione 45 minuti fa

Wg flash 24 del 4 febbraio 2026

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 3 febbraio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 30 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 45 minuti fa

Wg flash 24 del 4 febbraio 2026

redazione 12 ore fa

Aree interne e giustizia sociale: associazioni a confronto a Sant’Agata de’ Goti

redazione 14 ore fa

Aree F del Puc, sentenza Tar conferma operato corretto dell’Amministrazione Mastella

redazione 14 ore fa

La Casa Circondariale di Benevento si trasforma in teatro: in scena il progetto “Mandragole”

Primo piano

Giammarco Feleppa 40 minuti fa

Piazza Castello cambierà volto: c’è progetto per ridisegnare spazi pedonali, verde e collegamento con Corso Garibaldi

redazione 45 minuti fa

Wg flash 24 del 4 febbraio 2026

redazione 16 ore fa

Giunta, via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica sugli spazi antistanti a Palazzo Mosti

redazione 16 ore fa

Benevento, sabato la cerimonia inaugurale di piazzale Bettino Craxi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content