fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Vicenda Pronto Soccorso al Sant’Alfonso, da Limatola: “Chiediamo chiarezza e confronto”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Intorno alla vicenda della chiusura del pronto soccorso di S. Agata dei Goti si alza anche l’amministrazione comunale di Limatola che insieme ai cittadini chiede con forza, come già fece il sindaco nella riunione che si tenne mesi fa nella stessa S. Agata, organizzata dall’on. Sandra Lonardo Mastella, la permanenza del pronto soccorso nell’ospedale De’ Liguori di Sant’Agata dei Goti.

A raccogliere le preoccupazioni dei cittadini è il vicesindaco Pina D’Angelo che chiede alle istituzioni di non sottovalutare quelle che possono essere le ripercussioni che potrebbero derivarne e la mancanza di tutela del diritto alla salute per tutti gli abitanti di una intera valle come quella Telesina e Caudina che si troverebbero sprovviste di un punto di primo soccorso nell’unico ospedale zonale.

“Il diritto alla salute come il diritto all’istruzione non devono in alcun modo rispondere a logiche imprenditoriali. L’Italia ha impiegato decenni a raggiungere un traguardo invidiato da tutte le altre nazioni ed ora non possiamo permettere che in un solo colpo venga gettato via tutto il lavoro e l’impegno che i nostri predecessori hanno profuso per far si che il nostro tricolore, simbolo di forza di una Patria, venga svuotato del suo storico significato e che il nostro paese diventi come tutti gli altri in cui non si tutelano in alcun modo i suoi abitanti. Se ci sono colpe sono sicuramente da addebitare a chi in passato con mezzucci o prepotenza ha sottratto allo stato sociale risorse da destinare altrove, ora forse queste persone non ci sono più, ma non possiamo certo essere noi a pagarne le conseguenze. Noi, i nostri figli e le future generazioni abbiamo bisogno che lo Stato ci tuteli, ci aiuti, e che insieme possiamo di nuovo ripartire per riportare l’Italia ad essere la Nazione fiera ed orgogliosa che meriterebbe essere.

Perciò accanto al sindaco, Carmine Valentino e a chi in queste ore sta rispondendo con forza e si sta opponendo a queste decisioni, – conclude – anche noi chiediamo chiarezza e confronto prima che venga presa qualsiasi decisione in merito”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Emergenza Pronto Soccorso al San Pio, Rubano scrive alla Morgante: “Situazione non più rinviabile, servono atti immediati”

redazione 4 giorni fa

Pontelandolfo, il sindaco: “Basta soluzioni funzionali per il Pronto Soccorso del San Pio, serve un confronto vero”

Giammarco Feleppa 7 giorni fa

Pronto Soccorso, mentre infuria la polemica politica il San Pio proroga di sei mesi gli incarichi per i codici minori

redazione 7 giorni fa

San Pio, Parisi (Lega): “Servono misure urgenti per il Pronto soccorso”

Dall'autore

redazione 16 minuti fa

Wg flash 24 del 14 gennaio 2026

redazione 12 ore fa

Pellegrino Mastella: “Carte scoperte, Regioni commissariate sul dimensionamento: scelta è del Governo”

redazione 12 ore fa

Scarinzi: “Bene la presa di posizione del sindaco sulla Morgante, ora attenzione anche alla sanità territoriale”

redazione 12 ore fa

Provincia, approvato il Manuale Operativo per le elezioni del Consiglio

Primo piano

Giammarco Feleppa 16 minuti fa

Janara, la Villa Comunale diventerà un Villaggio delle Streghe. Debutta la ‘survival experience’ tra sabba ed enigmi da risolvere fino all’alba

redazione 16 minuti fa

Wg flash 24 del 14 gennaio 2026

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Provincia di Benevento, è guerra agli impianti pubblicitari irregolari sulle strade: scatta l’ordinanza di rimozione

redazione 14 ore fa

Sabato mercato di Santa Colomba chiuderà in anticipo per la partita Benevento–Casarano

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content