CRONACA
Furto in casa: sannita nei guai per ricettazione e detenzione illegale di armi e munizioni

Ascolta la lettura dell'articolo
Ricettazione, detenzione illegale di armi e munizioni. Queste le accuse nei confronti di un 37enne di Montesarchio, arrestato nella serata di ieri dai carabinieri.
A seguito di un furto in abitazione messo a segno a San Martino Valle Caudina la sera precedente – quando i ladri hanno portato via tre televisori, una sciabola, un pc portatile e altro materiale -, i militari hanno sviluppato una mirata attività investigativa che li ha condotti a localizzare la dimora dove era custodita la refurtiva.
Pertanto si è deciso, senza indugio, di procedere ad effettuare una perquisizione domiciliare nell’abitazione della persona monitorata. Il dubbio degli investigatori si è rivelato subito fondato: l’operazione, infatti, ha dato esito positivo in quanto all’interno della camera da letto, è stata rinvenuta tutta la refurtiva portata via nella casa di una vedova di San Martino Valle Caudina.
Inoltre, da più approfondita ricerca, è stata ritrovata una pistola revolver marca Colt calibro 38 rubata nel 2004 in provincia di Catania nonché il relativo munizionamento e un coltello a serramanico di genere proibito.
A conclusione dell’attività, la merce asportata è stata restituita alla legittima proprietaria mentre la pistola, le munizioni e il coltello sono stati sequestrati. Dopo le formalità di rito, il 37enne è finito ai domiciliari dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le indagini proseguiranno al fine di verificare l’eventuale coinvolgimento di altre persone nella vicenda.